WindyLoad v0.0.5.1
WindyLoad v0.0.5.1
Per tutti gli amici di uno stile di gioco più realistico. Alcuni carichi saranno spazzati via da forti venti se trasportati in rimorchi aperti o altri veicoli.
Versione 0.0.5.1
bugfix nell'inizializzazione del sistema particellare introdotto da V0.0.5.0
Versione 0.0.5.0
Prima implementazione del sistema particellare per l'effetto soffiante. Vedere la descrizione della mod per le limitazioni
Versione 0.0.4.1
bugfix della funzione addSpecialization in RegisterSpecialization.lua (riga 80)
Versione 0.0.4.0
Aggiunto altro testo descrittivo
Aggiunta la possibilità di determinare la velocità minima richiesta al di sopra della quale i carichi verranno spazzati via dal modDesc.xml
Aggiunto un fattore di colpo globale che viene moltiplicato con i risultati del calcolo interno delle frequenze di colpo. Può essere regolato tramite modDesc.xml. Lo standard è 1.0 che è uguale al 100%. L'impostazione di questo valore su zero disattiverà effettivamente il mod. Valori più alti aumentano la forza dell'effetto blwoing.
Lo script ora include la possibilità di escludere i veicoli in base alla configurazione dell'utente da modDesc.xml
L'intensità di questo effetto dipende dal tipo di carico e dal livello di riempimento del rispettivo veicolo. Un trailer completamente pieno sarà molto più influenzato dalla mod rispetto a uno solo parzialmente riempito. Le velocità elevate hanno un effetto sproporzionato sulla forza di soffiaggio. La chiusura della copertura dei rimorchi evita l'effetto della perdita di carichi. Quindi, se un veicolo non ha copertura, dovresti pensare a cosa trasportare con esso.
Il pacchetto include un file .xsd che descrive i parametri di configurazione consentiti di modDesc.xml.
Spiegazione dei parametri di configurazione:
debugMode: quando attivo viene mostrato un hud ingame che rivela alcuni dei valori di calcolo interni, durante la guida di un veicolo che è influenzato dal mod. Inoltre, alcuni degli eventi critici nell'elaborazione delle mod vengono stampati nel file di registro dei giochi. A seconda della mappa, dei tipi di riempimento e dei veicoli, questo può essere molto! Solo per chi vuole sapere esattamente cosa sta succedendo. Non incolpare me per cose brutte che accadono in modalità debug 😉
considerWindSpeed: quando attivo, l'attuale velocità del vento nel gioco viene considerata per calcolare la forza dei carichi che soffiano. Guidare controvento porta via più carico rispetto a guidare con esso proveniente da dietro.
minBlowSpeed: Questa è la velocità in km/h (non necessariamente il valore mostrato nel gioco) al di sopra della quale entra in vigore il calcolo per i carichi esplosivi. Al di sotto di questa velocità, nessun carico verrà spazzato via.
– blowFactorGlobal: questo è un fattore di scala globale (valore float) per l'intensità dell'effetto di soffiaggio via dei carichi. Il valore standard è 1 (uno) che equivale a 100 %. Un valore pari a zero (o inferiore) disattiva effettivamente il mod. I valori superiori a 1 aumentano la forza dell'effetto soffiante.
<fillTypeConfigurations>: qui possono essere aggiunti elementi del tipo <fillTypeConfiguration> per modificare il comportamento della mod riguardo a determinati tipi di riempimento nel gioco. Di norma i tipi di riempimento applicabili per questa mod sono determinati dalle categorie di tipi di riempimento predefinite all'interno del gioco. Questa configurazione consente di includere o escludere i tipi di riempimento a scelta dell'utente. Il valore di "fillTypeBlowFactor" definisce la forza dell'effetto soffio causato dal vento per questo tipo di riempimento. Sii cauto con l'ottimizzazione di questo valore! È inoltre possibile modificare i valori di "fillTypeBlowFactor" per i tipi di riempimento predefiniti aggiungendoli nuovamente con un altro valore. Si prega di guardare gli esempi forniti per vedere come gestire questa configurazione.
<vehicleTypeConfigurations>: qui possono essere aggiunti elementi del tipo <vehicleTypeConfiguration> per escludere determinati veicoli dagli effetti di questa modifica. Devi utilizzare il nome completo ESATTO del veicolo (Vehicle.getFullName()) utilizzato nel gioco per consentire l'identificazione del veicolo ai fini di questa configurazione. Si prega di guardare gli esempi forniti per vedere come gestire questa configurazione.
Nota importante: questo è ancora un lavoro in corso! Sono grato per qualsiasi feedback su bug, errori o suggerimenti di miglioramento.
Autore:Script: Sushifresser Idee / Konzept: Bikercelle, Sushifresser Tester: aelxr, Bikercelle