WindyLoad v0.0.6.0

FS22 Altro

WindyLoad v0.0.6.0

Versione 0.0.6.0
Introdotte le perdite per ribaltamento dei veicoli
Bugfix nel sistema particellare per evitare incidenti sui veicoli a cassa mobile

Per tutti gli amici di uno stile di gioco più realistico. Alcuni carichi saranno spazzati via da forti venti se trasportati in rimorchi aperti o altri veicoli.
L'intensità di questo effetto dipende dal tipo di carico e dal livello di riempimento del rispettivo veicolo. Un trailer completamente pieno sarà molto più influenzato dalla mod rispetto a uno solo parzialmente riempito. Le velocità elevate hanno un effetto sproporzionato sulla forza di soffiaggio. La chiusura della copertura dei rimorchi evita l'effetto della perdita di carichi. Quindi, se un veicolo non ha copertura, dovresti pensare a cosa trasportare con esso.

Novità di questa versione: La funzionalità più richiesta dalla community ***PARTICLES***
Puoi vedere un effetto particellare quando il carico del rimorchio viene spazzato via dal vento. Per ora l'effetto particellare è statico per così dire. Ciò significa che non cambia colore in base al tipo di riempimento. Ma cambia intensità in base alla forza dell'effetto soffiante. Questo ti dà un'idea di quanto carico stai perdendo quando guidi con rimorchi aperti. Cercherò di capire in futuro come adattare il colore del fumo in base al tipo di riempimento.
Attualmente l'effetto particellare non è sincronizzato in multiplayer. Ho ancora bisogno di un po' di test per rendermene conto. Ma non volevo tenerti questa nuova funzionalità così a lungo.

Il pacchetto include un file .xsd che descrive i parametri di configurazione consentiti di modDesc.xml.

Spiegazione dei parametri di configurazione:
– debugMode: quando attivo viene mostrato un hud ingame che rivela alcuni dei valori di calcolo interni, durante la guida di un veicolo che è influenzato dalla mod. Inoltre, alcuni degli eventi critici nell'elaborazione delle mod vengono stampati nel file di registro del gioco. A seconda della mappa, dei tipi di riempimento e dei veicoli, questo può essere molto! Solo per chi vuole sapere esattamente cosa sta succedendo. Non incolpare me per cose brutte che accadono in modalità debug 😉
– considerWindSpeed: quando attivo, la velocità del vento corrente nel gioco viene considerata per calcolare la forza dei carichi che soffiano. Guidare controvento porta via più carico rispetto a guidare con esso proveniente da dietro.
– minBlowSpeed: Questa è la velocità in km/h (non necessariamente il valore mostrato nel gioco) al di sopra della quale entra in vigore il calcolo per i carichi di esplosione. Al di sotto di questa velocità, nessun carico verrà spazzato via.
– blowFactorGlobal: questo è un fattore di scala globale (valore float) per l'intensità dell'effetto di soffiaggio via dei carichi. Il valore standard è 1 (uno) che equivale a 100 %. Un valore pari a zero (o inferiore) disattiva effettivamente il mod. I valori superiori a 1 aumentano la forza dell'effetto soffiante.
– <fillTypeConfigurations>: qui possono essere aggiunti elementi del tipo <fillTypeConfiguration> per modificare il comportamento della mod riguardo a determinati tipi di riempimento nel gioco. Di norma i tipi di riempimento applicabili per questa mod sono determinati dalle categorie di tipi di riempimento predefinite all'interno del gioco. Questa configurazione consente di includere o escludere i tipi di riempimento a scelta dell'utente. Il valore di "fillTypeBlowFactor" definisce la forza dell'effetto soffio causato dal vento per questo tipo di riempimento. Sii cauto con l'ottimizzazione di questo valore! È inoltre possibile modificare i valori di "fillTypeBlowFactor" per i tipi di riempimento predefiniti aggiungendoli nuovamente con un altro valore. Si prega di guardare gli esempi forniti per vedere come gestire questa configurazione.
– <vehicleTypeConfigurations>: qui possono essere aggiunti elementi del tipo <vehicleTypeConfiguration> per escludere determinati veicoli dagli effetti di questa mod. Devi utilizzare il nome completo ESATTO del veicolo (Vehicle.getFullName()) utilizzato nel gioco per consentire l'identificazione del veicolo ai fini di questa configurazione. Si prega di guardare gli esempi forniti per vedere come gestire questa configurazione.

Nota importante: questo è ancora un lavoro in corso! Sono grato per qualsiasi feedback su bug, errori o suggerimenti di miglioramento.

Autore:
Script: Sushifresser Idee / Konzept: Bikercelle, Sushifresser Tester: aelxr, Bikercelle


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Benvenuto nella più grande community di modding di Farming Simulator. Non sei ancora sicuro di quale sia l'uso delle mod per Farming Simulator 25? Il gioco è stato sviluppato per supportare modifiche (mod) che possono essere create da qualsiasi fan. Quindi puoi usare le mod per aggiornare il gioco originale. Sì, siamo d'accordo sul fatto che il gioco è già molto buono, tuttavia, potresti avere la sensazione di aver bisogno di più mietitrici, trattori o altri strumenti nel gioco. Inoltre, il gioco stesso offre diversi tipi di mod che possono cambiare il gameplay, correggere alcuni bug che infastidiscono i giocatori o semplicemente cercare di rendere il gioco più interessante. Questo è il motivo per cui dovresti provare le mod FS25. Poiché ci sono molte diverse mod di FS 22, installarne una cambierà un po' il gioco e diventerà unico. Tutte le mod LS25 sono completamente gratuite, quindi non devi preoccuparti di pagamenti o tasse nascoste. Prova subito le mod di Farming Simulator 25 e diventa un agricoltore migliore.






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