Farming Simulator 22: terreno più realistico e naturale
Farming Simulator 22: terreno più realistico e naturale
In Farming Simulator 22, le superfici appariranno più realistiche e naturali. Grazie a Parallax Occlusion Mapping che abbiamo implementato nel GIANTS Engine 9. Parallax Occlusion renderà il terreno e le altre superfici del gioco più dettagliati e dinamici se la funzione è attivata nelle impostazioni. Diamo un'occhiata e vediamo cosa sta realmente accadendo.
Che cos'è la mappatura dell'occlusione di parallasse?
Cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile: Parallax Occlusion Mapping è una tecnica che sostanzialmente aumenta i dettagli di una superficie strutturata per darle profondità. Come le tracce dei pneumatici sul tuo campo, che scavano nel terreno. Sono più profondi ora, ed ecco perché:
Nella prima fase, Parallax Occlusion Mapping riduce la complessità geometrica di un modello 3D. Come la ghiaia su una strada o anche i mattoni in un muro, per esempio. I dettagli superficiali ridotti si trasformano in una texture piatta. Quando il modello viene renderizzato nel gioco, i dettagli della superficie vengono inseriti in una cosiddetta "mappa dell'altezza". Ecco come appare:
La mappa dell'altezza aggiunge fondamentalmente una profondità alla superficie altrimenti piatta. Immagina la mappa dell'altezza come una mappa geografica con colline e valli. Colori diversi significano profondità diverse. Come puoi vedere nella mappa dell'altezza sopra, più la superficie è scura, più è profonda. Sulla base di queste informazioni memorizzate nell'immagine, la superficie viene poi ricostruita nel gioco, apparendo tridimensionale e realistica.
Sì, ma perché Parallax Occlusion, però?
Ci sono un paio di motivi per utilizzare Parallax Occlusion Mapping nei videogiochi come Farming Simulator 22 per ottenere questo effetto. Prima di tutto, il risultato sembra molto realistico e aggiunge sicuramente profondità alle superfici del gioco. Non sembra pulito? Basta fare soldi con queste visualizzazioni di superfici che acquistano profondità.
Poi, ovviamente, è favorevole alle prestazioni. Il grado di Parallax Occlusion Mapping è determinato dall'hardware e dalle impostazioni grafiche. In questo modo, possiamo migliorare ulteriormente Farming Simulator mantenendolo comunque compatibile con l'hardware per tutti i giocatori là fuori.
Se il tuo sistema è in grado di gestirlo, aumenta le impostazioni e otterrai il miglior risultato possibile. In caso contrario, non preoccuparti: puoi ancora giocare a Farming Simulator 22 con le impostazioni abbassate e l'occlusione parallasse disattivata.
Allora, come sarà il gioco?
Strade, campi, muri ed edifici: noterai le superfici migliorate ovunque camminando per Elmcreek, Erlengrat e… beh, il terzo te lo mostreremo presto.
Stiamo ancora lavorando su Parallax Occlusion Mapping, ma con questi primi confronti dovresti avere un'idea di cosa aspettarti.
Tieni presente che l'effetto potrebbe non essere riflesso correttamente nelle immagini fisse rispetto al gioco dal vivo quando Farming Simulator 22 con Parallax Occlusion Mapping è stato rilasciato ed è in esecuzione sul tuo sistema.
Per concludere, per ora, dai un'occhiata più da vicino al terreno. Non ti sembra che ti sentiresti più vivo camminando a piedi nudi su questo sentiero roccioso? Sì, bello vero?
Resta sintonizzato per saperne di più!
Farming Simulator 22 sarà disponibile per PC, Mac, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e Stadia il 22 novembre. Preordina ora per ricevere gratuitamente il pacchetto CLAAS XERION SADDLE TRAC!
Autore:Farming Simulator 22