Componente aggiuntivo CVT v1.0.0.1
Componente aggiuntivo CVT v1.0.0.1
Questo script aggiunge tutti i veicoli con trasmissioni a variazione continua
una vera trasmissione CVT o una trasmissione idrostatica.
Questo può essere configurato nel negozio. Puoi anche scegliere tra un classico
o variante moderna.
– Realisticamente, è sempre selezionato per abbinarlo al veicolo.
Importante:
È necessario prima assegnare le associazioni dei tasti per il componente aggiuntivo CVT.
Tutte le impostazioni nell'LS dovrebbero essere impostate su manuale.
Cambio manuale e frizione.
Non potranno essere attivi sistemi di controllo automatico.
Se vuoi guidare in modo realistico, lo farai comunque.
Il componente aggiuntivo CVT dovrebbe essere utilizzato attivamente e non solo un mod "funziona in background".
(personalizzare per la rispettiva applicazione)
Il valore XML del veicolo "rotInertia" (volano) non deve essere specificato,
oppure deve essere perfettamente coordinato.
E come promemoria, i motori devono prima scaldarsi.
In caso di dubbi, dai un'occhiata ai tutorial.
Opzioni di impostazione:
CVT generale:
– Possibilità di impostare 4 rampe di accelerazione.
– È possibile impostare anche rampe di frenata.
– È possibile attivare la modalità pedale TMS.
– Il bloccaggio automatico del differenziale può essere attivato o preselezionato. Ciò richiede il mod
È richiesto FS22_VehicleControlAddon o FS22_EnhancedVehicle.
– Lavoro efficiente con la macchina alla massima potenza.
– Per poter avviare il motore è necessario azionare la frizione.
CVT classico:
– Qui è possibile spostare 2 campi pratica.
CVT moderno:
– I campi pratica si spostano automaticamente.
– Il freno di stazionamento si attiva non appena ci si allontana dal posto di guida.
È richiesto FS22_VehicleControlAddon o FS22_EnhancedVehicle.
– Il concetto di bassa velocità consente un lavoro ancora più efficiente.
– Funzionamento conveniente grazie al minor numero di parametri di impostazione richiesti.
Azionamento idrostatico e HST:
– Le 2 varianti base vengono selezionate cambiando le gamme di azionamento.
– In questa configurazione le singole rampe di accelerazione vengono dichiarate come livelli di velocità.
– Entrambi i tipi di azionamento idraulico possono essere azionati tramite un pedale dell'acceleratore percentuale.
Con l'idrostato (la variante più vecchia o semplice), è necessario utilizzare l'acceleratore manuale
A. raggiungere la velocità finale,
B. aumentare la capacità della pompa idraulica, ad esempio per aumentare la velocità e la potenza di sollevamento del caricatore frontale in cantiere o della pala gommata per ottenere maggiore velocità e potenza di sollevamento.
– Nella versione più recente la regolazione è in gran parte automatica, ma è ancora possibile utilizzare l'acceleratore manuale per eseguire i lavori con il caricatore frontale in modo più agile.
– Se FS22_VehicleControlAddon è attivo, per avviare il motore è necessario inserire il freno di stazionamento.
Calore, surriscaldamento e usura:
– I motori devono prima essere sufficientemente caldi per evitare di generare una maggiore usura sotto carico.
– Un uso improprio e una regolazione errata durante la guida, soprattutto sotto carico, possono provocare un'usura più rapida del cambio.
– Se la pressione è troppo elevata, il cambio può surriscaldarsi e quindi usurarsi.
– Le temperature del motore sono sincronizzate solo con FS22_DashboardLive in Multiplayer!
DBL deve essere attivo almeno con .
Influenza sulle funzioni e funzioni che creano influenza:
L'effetto del freno motore:
– Viene calcolato dinamicamente da vari fattori. Giocano un ruolo, tra le altre cose, il peso, la velocità, il vento, la pendenza o il declino, giocano un ruolo la potenza del motore (purtroppo non la cilindrata), l'intervallo di giri del motore e la velocità, ecc.
Dipende anche dalla rampa di accelerazione selezionata.
Avviamento del motore:
Per i veicoli a variazione continua, è necessario premere la frizione, che è anche la frizione normale. Nella configurazione idrostatica, se la VCA è attiva, per avviare il motore è necessario azionare il freno a mano.
Inoltre l'acceleratore manuale non deve essere tirato verso l'alto, ma deve essere impostato su 0.
Campi pratica:
Ci sono 2 campi pratica, II. è destinato alla circolazione su strada, ai trasporti e ai lavori leggeri.
La fase I è più adatta ai lavori pesanti sul campo e ai trasporti pesanti.
Qui anche la velocità massima è ridotta e la coppia fornisce più spinta, soprattutto in fase di partenza.
Per ogni livello deve essere assegnata un'assegnazione di pulsanti.
I percorsi di guida dovrebbero essere modificati quando la macchina è ferma, poiché anche questo può causare danni. *Un piccolo suggerimento: se usi i pulsanti di spostamento del gruppo per su/giù, puoi usare gli stessi pulsanti per i passaggi di velocità.
Una particolarità della configurazione "moderna" è che i campi pratica sono regolamentati.
Rampe di accelerazione:
Inoltre ora è disponibile una rampa di accelerazione in 4 livelli, che può essere attivata con un solo pulsante.
Ciò influenza il comportamento di accelerazione durante l'accelerazione e la riduzione della velocità di guida.
Liscio e con sentimento o piena potenza e ruvido. In caso di attrezzi o rimorchi pesanti si può creare un'alta pressione nel riduttore epicicloidale e danneggiarlo!
In questo caso, la rampa di accelerazione dovrebbe essere impostata su 3 o meno.
Il livello 4 è più adatto per le corse a vuoto.
Per i lavori in campo leggero è possibile tirare facilmente al livello di velocità 1 nella rampa di accelerazione 4, ad esempio erpice a dischi o coltivatore piatto.
Ulteriori spiegazioni dettagliate dei dettagli possono essere trovate nel menu Aiuto di Escape e nel Wiki su Github, nonché video tutorial.
Quasi tutti i valori e le impostazioni possono essere utilizzati con FS22_DashboardLive.
Informazioni più dettagliate a riguardo nella wiki su Github.
Sentiti libero di fornire idee, feedback e rapporti su Github: FS22_CVT_Addon, per favore.
Registro delle modifiche 1.0.0.1
– Avvio motore con configurazione NO fissa
– AD/CP veniva scambiato avanti e indietro in modo troppo selvaggio
– Parametri DBL modificati, vedere Wiki
– La barca sull'Hof-Bergmann non poteva essere guidata.
– La carriola era esclusa
– Curva di velocità adattata alla configurazione moderna.
– Nuove configurazioni del negozio per mietitrici e veicoli elettrici.
– Il pedale della frizione può essere utilizzato come pedale inching per le mietitrici.
– I veicoli manuali ora possono essere completamente disattivati.
– Con la frizione CVT ora puoi procedere più a lungo dalla massima velocità.
– La frizione non necessita più di una scorciatoia da pulsante aggiuntiva, è possibile utilizzare la frizione standard.
– Il problema relativo al surriscaldamento troppo rapido delle trebbiatrici in modalità HST è stato risolto.
– Riscaldamento FS2 ridotto
– Danni ridotti quando si cambia autonomia quando FS22_RealisticDamageSystem è inattivo.
– Testi di traduzione corretti
– Aggiunta la lingua NL
– La funzione di memoria è stata nuovamente rivista, tutte le configurazioni ora dovrebbero essere caricate correttamente.
– Risolte le aree di guida scambiate dall'hotfix Github.
– Le configurazioni HST e Harvester non sovrascrivono più la riduzione della velocità CombineXP.
– Il menu Aiuto è stato aggiornato.
– L'acceleratore manuale VCA può essere utilizzato solo in HST 1, tuttavia, non a tutto gas, basta aumentarlo al 99%! (L’intervento in VCA a questo punto è difficile)
– Le rampe ora possono essere controllate direttamente, individualmente. ad esempio per un VarioStick
– La maggior parte delle categorie di negozi personalizzati sono integrate, se la tua non viene riconosciuta, faccelo sapere.
– Compatibilità con il DLC Göweil
– Valore frizione aggiunto per DBL
SbSh