Gestione capezzagna v2.3.3.1
Gestione capezzagna v2.3.3.1
Gestione a fine campo per trattori, irroratrici, falciatrici e mietitrici.
Con la gestione a fine campo, le funzioni dei veicoli possono essere combinate e attivate insieme con il semplice tocco di un pulsante per semplificare le manovre di svolta durante il lavoro sul campo. Tutte le funzioni possono essere attivate e disattivate individualmente per ciascun veicolo tramite una GUI per ottenere l'adattamento ideale al lavoro svolto.
Il sistema di gestione a fine campo deve essere aggiunto una volta al rispettivo veicolo in officina o in officina come configurazione prima di poter essere utilizzato. Il costo per questo è di 3000,-.
Può essere attivato e disattivato nel veicolo con Shift-X. In alternativa è possibile configurare diversi pulsanti per l'attivazione e la disattivazione. La GUI viene richiamata per impostazione predefinita con Shift+Ctrl+X.
Novità: la gestione della capezzagna può ora eseguire la guida di contorno, cioè la sterzata automatica lungo il confine del campo o l'area lavorata.
Importante: con la guida curva laterale attivata non si deve superare la velocità di lavoro di 10 km/h, altrimenti lo sterzo potrebbe oscillare fortemente. In questo caso è sufficiente ridurre brevemente la velocità.
Funzioni incluse:
– Ridurre la velocità (cruise control) e rialzarla, riattivare il cruise control se precedentemente attivo
– Sollevare gli attrezzi abbassati e abbassarli nuovamente
– Aratro sterzante, monostadio o due stadi (tramite posizione centrale)
– Alzare e modificare i marcatori di colmo
– Controllare lo sterzo a granchio
– Disinnestare e reinserire la(e) presa(i) di forza e l'impianto idraulico
– Segnale acustico quando è attivata la gestione della capezzagna
– Interruttore On/Off: la gestione della capezzagna può essere attivata e disattivata. Ciò impedisce l'attivazione accidentale durante il trasferimento al campo target e migliora la sicurezza stradale.
– Fine campo automatico: attiva automaticamente la modalità fine campo quando viene raggiunta la fine campo. Ritorno facoltativo alla modalità campo dopo aver completato la rotazione di 180°.
– Guida al contorno: controllo automatico lungo il confine del campo o lungo l'area lavorata
Se è presente il Mod VCA (FS22_VehicleControlAddon):
– Disattivare e riattivare la guida al percorso GPS
– Disinnestare e reinserire i bloccaggi differenziali attivi
– Attiva la funzione di svolta di VCA, cambia la direzione di svolta facoltativamente
Se è presente la guida di guida (FS22_guidanceSteering):
– Disattivare e riattivare la guida GPS
Se SpeedControl (FS22_SpeedControl è presente:
– La regolazione della velocità è possibile anche tramite la modifica del livello del regolatore di velocità
Se EnhancedVehicle (FS22_EnhancedVehicle) è presente:
– Disattivare e riattivare la guida GPS, opzionalmente con l'attivazione della funzione di svolta automatica
– Rilasciare e ripristinare i bloccaggi differenziali attivi
– Utilizzare il rilevamento a fine campo dell'EV se attivato
Registro modifiche:
V2.1.0.0:
– Miglioramento della tempistica delle singole fasi di lavoro
– Miglioramento del controllo delle raccoglitrici di patate e veicoli simili
– Aggiunta opzione di sollevamento: prima gli attrezzi anteriori, poi quelli posteriori
– Controllo automatico a fine campo ora indipendente dallo sterzo di guida
– Ritorno automatico opzionale alla modalità campo dopo la svolta
– Aggiunto interruttore di accensione/spegnimento (lShift+lAlt+X)
– Opzione per disabilitare temporaneamente la capezzagna automatica tramite chiave (nessuna chiave preassegnata, può essere impostata arbitrariamente nelle impostazioni della chiave)
– Visualizzazione dello stato rivista nell'HUD del veicolo
– Misurazione del veicolo per adattare i nodi anteriori/posteriori, se l'attrezzo viene attaccato o staccato
– Abilita l'override manuale delle azioni controllate dal trigger
– Salvare e ripristinare la configurazione localmente per il tipo di attrezzo
– Gestione delle capezzagne disponibile nei veicoli di missione
V2.1.0.1:
– Il salvataggio e il ripristino locale in connessione con il collegamento manuale ora riguardano solo il rispettivo giocatore e non funzionano a livello globale
– Corretta la configurazione dell'impostazione del regolatore di velocità in modalità capezzagna
V2.1.0.2:
– Correzione per l'aggiornamento 1.4/1.4.1 per impedire stack di chiamate lua
V2.2.0.0:
– Aggiunto supporto per Mod SpeedControl
– Aggiunto supporto per Mod EnhancedVehicle
– Configurazione abilitata per veicoli per liquami
– Aggiunta l'opzione per nascondere le informazioni sulla combinazione di tasti nel menu F1
V2.2.1.0:
– Aggiunto supporto per Mod ExtendedCruiseControl
– Cruise Control: aggiunto Inching. Basta scegliere un valore negativo per ridurre la velocità a fine campo di questo valore
V2.2.1.1:
– Risolto: dopo aver richiamato la GUI, le azioni di input funzionavano correttamente solo se era selezionato il veicolo stesso
V2.2.1.2:
– Aggiunta la categoria FM_VEHICLES alle categorie di veicoli supportati
V2.2.2.0:
– Risolto un bug che impediva il corretto tempismo durante la rotazione degli aratri
V2.3.0.0
– Guida al contorno
V2.3.1.0
– Guida al contorno: parametri ottimizzati
– Guida al contorno: i parametri della guida al contorno possono ora essere modificati tramite la console e vengono salvati nella directory modSettings
– Misurazione del veicolo: determinazione della larghezza del veicolo migliorata (misurazione errata dovuta ai contrassegni di cresta eliminati)
V2.3.2.0
– Guida al contorno: aggiunta l'impostazione della larghezza di lavoro manuale
V2.3.3.0
– Guida a contorno: ora è possibile selezionare liberamente anche la distanza dal bordo del campo come opzione, la guida a percorso è ulteriormente ottimizzata
– Aggiunto supporto per il pacchetto SDF di Farming Duds
– Incompatibilità con FS22_realismAddon_rpmAnimSpeed (Modelleicher) risolta
V2.3.3.1
– Correzione Goeweil
Glowins Modschmiede