FS25 Nuovo raccolto: riso e riso a grani lunghi
FS25 Nuovo raccolto: riso e riso a grani lunghi
Ecco la cosa sul riso in Farming Simulator 25: non tutto il riso è uguale. Ci sono due tipi diversi: il riso a grani lunghi e quello che chiamiamo semplicemente “riso”. Che ne dite di dare un’occhiata più da vicino alle differenze tra loro?
Tipi di riso
Il riso e il riso a grani lunghi hanno bisogno di livelli d’acqua diversi, macchine per seminare e raccogliere e semi, ovviamente. Il riso a grani lunghi non viene seminato in acqua come l’altro. Invece, la risaia per il riso a grani lunghi viene allagata DOPO la semina, non prima. Ma iniziamo dall’inizio!
Risaie
Entrambi i tipi di riso vengono piantati o seminati in risaie (chiamate anche risaie): si tratta di un tipo speciale di campo approfondito per consentire la ritenzione idrica. Ecco perché hai bisogno di spazi aperti sul tuo terreno.
Tramite il menu di creazione, si avvia il processo di creazione. Invece di posizionare semplicemente un campo, è possibile dargli una forma o dimensione qualsiasi.
Serre di riso
Questo è facoltativo: puoi acquistare alberelli dal concessionario. Oppure puoi costruire una serra speciale dedicata alla coltivazione di alberelli di riso. Se le tue ambizioni agricole si basano su una maggiore produzione di riso, dovresti provare a coltivarli tu stesso.
Piantare e raccogliere il riso
Ecco l’attrezzatura necessaria per piantare e raccogliere il riso: hai bisogno di un trattore, un coltivatore, una seminatrice specializzata per il riso, una mietitrice e un rimorchio. Dovrebbe esserci anche un po’ di calce in magazzino, ma per la fine dell’intero processo. Le risaie vengono pre-calcinate quando le costruisci, motivo per cui non devi applicarla all’inizio.
Attiva la pompa dell’acqua per inondare il campo, quindi pianta le piantine. Poiché la seminatrice per il riso si occuperà della fertilizzazione, non hai bisogno di un ulteriore spandiconcime come con altre colture.
La pompa fornirà automaticamente la giusta quantità di acqua. Basta controllare la pompa dell’acqua ogni giorno per mantenere il livello corretto, altrimenti perderai piantine e raccolto. Tutta l’acqua sarà assorbita dalle piante assetate entro la fine del ciclo di crescita.
Quando il riso è maturo, raccoglilo e decidi se venderlo, conservarlo o trasformarlo in prodotti. Per coltivare un altro lotto di riso, applica calce al campo e coltiva il risone dopo la raccolta. La calce è necessaria solo dopo alcuni raccolti. Controlla le informazioni sul campo per vedere se è necessaria!
Semina e raccolta del riso a grani lunghi
Con il riso a grani lunghi, non hai ancora bisogno di acqua per seminare la tua pianta. Il riso a grani lunghi si semina asciutto. Basta riempire la seminatrice con i semi e iniziare a seminare una fila dopo l’altra finché l’intera risaia non è coperta.
Dopodiché, allaghi la risaia e devi mantenere diversi livelli d’acqua nelle diverse fasi di crescita. Non preoccuparti, la pompa consentirà solo la giusta quantità d’acqua. Controlla la pompa dell’acqua ogni giorno per mantenere il livello corretto. Se non lo fai, perderai alcune delle tue piantine di riso.
Una volta che la pianta è pronta per la raccolta e ha consumato tutta l’acqua fresca e deliziosa, basta andare alla mietitrice e saltarci dentro! La tua mietitrebbia standard con una testata per cereali farà il lavoro.
Vendilo, conservalo o lavoralo ulteriormente in impianti di produzione selezionati. Ma non abbiamo ancora finito! Per coltivare un altro lotto di riso, applica calce al campo e coltiva il risone con un coltivatore.
Fasi di crescita: riso e riso a grani lunghi
Autore:
farming simulator 25