Pickup Ford V1.0.0.0 del 1940
Pickup Ford V1.0.0.0 del 1940
Ford Motor Company ha introdotto la sua linea De Luxe Ford nel 1938 come alternativa di alto livello per colmare il divario tra il suo modello base (solitamente chiamato Standard) [3] e le offerte Lincoln di lusso. Il nome "Deluxe" è stato utilizzato per la prima volta a partire dal 1930 per specificare un assetto di lusso a partire dal Modello 40-B e dal Modello 45-B, quindi in seguito la linea De Luxe Ford è stata differenziata come un "marchio all'interno di un marchio" separato con uno stile separato e prezzi fino al 1940.[4] Nel 1939, Ford aveva cinque linee di auto: Ford, De Luxe Ford, Mercury, Lincoln-Zephyr e Lincoln. Dopo la guerra, questo è stato semplificato in Ford, Mercury e Lincoln. La linea Ford del 1941 includeva finiture "De Luxe" e "Super De Luxe", ma questi veicoli non furono commercializzati come una linea separata. Con il progredire delle vendite di Mercury Eight, l'approccio De Luxe è stato annullato.
Questo approccio di marketing era in risposta ai diversi marchi General Motors (Cadillac, Buick, Oldsmobile, Pontiac e Chevrolet) e ai marchi Chrysler (Chrysler, DeSoto, Dodge e Plymouth).
Le De Luxe Ford del 1938 presentavano un cofano più inclinato e una griglia ornamentale a forma di cuore. Questo aspetto fu trasferito alla linea standard per il 1939, poiché le De Luxe Ford ottennero griglie a forma di V affilate con barre verticali. La linea standard ereditò ancora una volta il look De Luxe del 1940, questa volta con barre verticali in tinta con la carrozzeria. La De Luxe Ford del 1940 presentava una griglia in tre parti con barre orizzontali.
Autore:lowriderfreak, PattonM47