Agricoltura conservativa v1.0.0.8
Agricoltura conservativa v1.0.0.8
Registro delle modifiche:
v1.0.0.8:
– Risolto un problema per cui l'utilizzo dei seed sarebbe stato estremamente elevato con determinate combinazioni mappa/mod
v1.0.0.7:
– Risolto un conflitto di mod con LFHA ForageOptima Standard e disabilitata la soppressione delle erbacce se abilitata poiché quella mod causa errori lua con le erbacce in generale
v1.0.0.6:
– La soppressione delle infestanti ora dovrebbe funzionare correttamente. In precedenza, l'aspetto visivo era corretto, ma la mappa delle infestanti no
v1.0.0.5:
– Risolto un problema per cui la creazione del campo seminatrice funzionava nel modo sbagliato
v1.0.0.4:
– Risolto un errore che si verificava quando l'agricoltura di precisione non era nella cartella mod
– Rinominato "set/getLimitToField" in "set/getLimitSeederToField" per ridurre la probabilità di conflitti tra mod
v1.0.0.3:
– Risolto un problema per cui la creazione del campo non funzionava sui prati
v1.0.0.2:
– Risolti problemi di compatibilità con il mod "Cultivator Field Creator".
Stanco di lavorare la terra per ore? Preoccupato dal rapporto lavoro/beneficio del ravanello? Questa modalità è per te:
L'idea generale di questa mod è quella di rendere le colture di copertura più utili e migliorare gli stili di gioco in cui non lasceresti mai i tuoi campi sterili (ne parleremo più avanti):
– Ora è possibile la crimpatura a rulli delle colture di copertura che fornirà un bonus di pacciamatura e fertilizzazione
– La pacciamatura delle colture di copertura fornirà lo stesso effetto del loro arrotolamento
– La semina diretta nelle colture di copertura con l'agricoltura di precisione garantisce ora più azoto
– Le erbacce non appariranno più durante la semina in colture di copertura in crescita, pacciamate o ondulate con rulli (fino a dopo il raccolto successivo)
Gli effetti sopra descritti troveranno applicazione nei seguenti casi:
– Ravanello di erba, prato e semi oleosi: in qualsiasi stato "pronto per il raccolto".
– Tutto il resto: da metà coltivazione fino a poco prima del "pronto per il raccolto"
– Colture a radice: come sopra, ma anche nello stato "rimuovi fogliame".
– La maggior parte delle colture modificate si comporterà di conseguenza, ad esempio l'erba medica e il trifoglio si comportano come l'erba
Inoltre, le seminatrici dirette hanno un'opzione per consentire la creazione del campo in modo da poterti sbarazzare definitivamente del tuo aratro.
Se desideri solo una parte di queste funzionalità, puoi influenzarne il comportamento tramite le impostazioni di gioco.
In generale, questa mod cerca di rendere più praticabili i tre principi dell'agricoltura conservativa (CA):
1. Minimo disturbo meccanico del suolo (ovvero nessuna lavorazione)
2. Copertura organica permanente del suolo (con residui colturali e/o colture di copertura)
3. Diversificazione delle specie (attraverso una corretta rotazione delle colture)
(Fonte: Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura)
La teoria è che il rispetto di questi tre principi migliorerà la qualità complessiva del suolo, prevenendo l’erosione del suolo, il deflusso dei nutrienti e altri problemi, migliorando allo stesso tempo l’ecosistema dentro e sopra il suolo.
Farming Simulator 2022 fornisce già quanto segue per questi principi:
– Seminatrici dirette e piantatrici dirette
– Ravanello come coltura di copertura pura
– Una fase di fertilizzante (gioco base) o 25 kg/ha di azoto (DLC Precision Farming) durante la semina diretta o la coltivazione di colture in crescita
Questo è già un buon inizio, ma non è possibile ottenere sia il bonus di pacciamatura che quello di fertilizzazione dal ravanello, e il bonus di fertilizzazione non compensa i costi di carburante, riparazione e sementi per piantare colture di copertura, almeno con il DLC Precision Farming. attivo.
Questa mod introduce quindi la pacciamatura o la compattazione a rulli delle colture di copertura con un bonus di fertilizzazione sufficientemente ampio.
Si noti che con l’agricoltura di precisione, l’azoto sarà impostato sul fabbisogno più basso di qualsiasi coltura di selvaggina di base, ovvero i girasoli (i semi di soia ignorano completamente l’azoto). Anche se questo significa che dovrai comunque applicare fertilizzanti chimici per la maggior parte delle colture, non dovrai mai occuparti di piantare in un campo eccessivamente fertilizzato in seguito. È necessario disporre di campioni di terreno validi affinché l'effetto possa essere applicato.
Ciò consente cicli di lavoro sul campo come i seguenti:
Raccogliere il raccolto -> Applicare la calce -> coltura di copertura diretta del seme -> rotolare o pacciamare quando pronto (questo fertilizza anche) -> seminare direttamente/piantare un raccolto diverso -> gestire le erbacce e l'azoto rimanente -> risciacquare e ripetere
Si consiglia di disattivare l'aratura periodica; le pietre del campo possono essere lasciate lì poiché non vengono utilizzate attrezzature per la lavorazione del terreno.
Questa mod è compatibile con il DLC Precision Farming e la mod Crop Rotation (disponibile su github).
In caso di bug, crea un problema nel mio repository GitHub.
Un ringraziamento speciale a Matthias, FS Gentleman e Cookie Cat per l'aiuto e le idee fornite per rendere possibile questa mod.
Farmsim Tim (timmeey86)