EnhancedVehicle v1.2.1.0
EnhancedVehicle v1.2.1.0
Cosa fa EnhancedVehicle?
1.2.1.0 – aggiunto il suono della distanza del trigger a fine campo
– Aggiunto suono "tüdelü" quando ci si avvicina al grilletto a fine campo (grazie a "andre020478" per il campione);
– Aggiunta un'opzione del menu di configurazione che determina quanti metri prima del promontorio viene riprodotto un segnale audio;
– Aggiornamenti di traduzione;
– Traduzione incorporata in russo;
25-01-2022 – V1.2.0.0
+ aggiunto un display per la distanza rimanente al grilletto a fine campo
+ aggiunta opzione di configurazione per scegliere quali linee devono essere visualizzate (tutte, nessuna, solo tracce, solo veicolo+larghezza di lavoro)
+ aggiunta l'opzione XML di configurazione per specificare il volume sfx
* ATTENZIONE: Modifica del modo di "come funziona":
– Premi RShift+Home per passare tra le modalità operative: "snap to direction" o "snap to track"
– Tieni premuto RShift + Home per disabilitare l'assistente di traccia
– Premere RStrg+Numpad1 per (ri)calcolare la larghezza di lavoro
* lasciare un veicolo non disabiliterà più la direzione/traccia dello snap
* linea di spostamento spostamento rimappata da RAlt+Numpad -/+ a RShift+RCtrl+Numpad -/+
15-01-2022 – V1.1.3.1
* aggiornamenti della traduzione
* suono di bloccaggio differenziale aggiornato
2022-01-11 – V1.1.3.0
+ aggiunto messaggio di avviso se il freno di stazionamento viene inserito durante il tentativo di spostare il veicolo
+ aggiunta opzione config XML per spostare il display HUD dmg/fuel nella classica configurazione FS19
+ aggiunta l'opzione XML di configurazione per spostare il display HUD di vari (pesi).
+ aggiunta l'opzione XML di configurazione per modificare il colore inattivo/attivo di alcuni elementi dell'HUD
– rimosso l'obbligo di abilitare/disabilitare la funzionalità del freno di stazionamento per poter utilizzare il freno
* piccola correzione nella funzione "turn around".
04-01-2022 – V1.1.2.0
+ aggiunto nuovamente lo sfondo per la visualizzazione dmg/carburante nella classica configurazione FS19
* il freno di stazionamento ora dovrebbe funzionare in modalità cambio manuale (+ frizione).
* rinominato "Handbremse" in "Feststellbremse"
* spostato in basso le impostazioni globali nel menu di configurazione
Questa mod aggiunge un assistente di pista, un freno di stazionamento, bloccaggi del differenziale, modalità di guida (ruota integrale, RWD/FWD) e controllo diretto dell'impianto idraulico e dell'attrezzatura anteriore/posteriore ai veicoli (a motore). Inoltre, l'HUD riceve un piccolo aggiornamento con un indicatore di danno più dettagliato, livello del serbatoio del carburante, consumo di carburante, giri/min e temperatura del motore e peso/peso totale.
Nota
Consiglio di aprire il menu di configurazione una volta dopo ogni nuova versione della mod tramite "Ctrl + tastierino numerico /" e ripristinare le impostazioni predefinite.
Cosa c'è di nuovo nella versione 0.9.x?
Prima di tutto: Benvenuto in FS22. Le funzioni mod della versione FS19 sono state tutte rilevate, ad eccezione del cambio navetta. Quella funzione è stata rimossa, poiché il gioco ora lo supporta immediatamente.
NUOVA funzionalità: un assistente di traccia ("luce GPS") e una semplice modalità "tieni la direzione" ("scatta in direzione").
Come funziona Track Assistant?
Guida al campo con il tuo veicolo e un attrezzo e attiva le linee guida con RShift+Home.
Posiziona il tuo veicolo parallelamente al bordo del campo.
Attiva l'assistente di traccia con RCtrl + Numpad 2. Apparirà un mucchio di linee che rappresentano le tracce.
Sopra il tachimetro puoi vedere il numero di pista corrente in cui si trova il tuo veicolo e accanto ad esso un numero compreso tra -5 e +5. Questo numero indica di quanti cingoli girerà il tuo veicolo quando premi il pulsante "turn". Esempio: sei nella pista n. 5 e premi "svolta" con un valore di +1 -> il tuo veicolo entrerà nella pista n. 6. Esempio 2: sei nel binario n. 10 e premi "gira" con un valore di -3 -> il tuo veicolo si sposterà nel binario n. 7.
Premi RCtrl + Fine per mantenere automaticamente l'auto nella traccia corrente. Non è necessario sterzare ora: basta accelerare/frenare o attivare il controllo automatico della velocità.
Alla fine del campo, il veicolo può girarsi se premi RCtrl + Home. Nota: il veicolo cerca semplicemente di raggiungere la nuova pista. Non è molto intelligente al riguardo. Non si trasforma in più mosse o qualcosa del genere. Basta provarlo e vedere come funziona.
Quando si sterza, il mantenimento della traccia viene immediatamente disabilitato. Con RCtrl + End lo riattivi.
Se hai modificato l'allegato o desideri riallineare le tracce -> RCtrl + tastierino numerico 2.
Fine campo: nel menu di configurazione puoi attivare/disattivare la modalità fine campo, configurare cosa dovrebbe accadere quando viene raggiunto il fine campo e impostare la distanza dalla fine del campo
Mappatura della tastiera (può essere rimappata nelle opzioni di gioco)/elenco completo su Github
Ctrl + tastierino numerico / – Apre il menu di configurazione. Lì puoi attivare/disattivare alcune funzioni e attivare/disattivare gli elementi dell'HUD.
RCtrl + Fine – mantiene il veicolo nella traccia corrente o scatta nella direzione corrente
RCtrl + Home – Passa alla traccia successiva o gira la direzione di marcia di 180°
RShift + Home – Cambia modalità operativa (sposta in direzione/scorri per tracciare/tieni premuto un secondo per disattivare l'assistente)
RStrg + Tastierino numerico 1 – (Ri)calcola la larghezza di lavoro
RStrg + Numpad 2 – (Ri)calcola il layout della traccia
RStrg + Numpad 3 – Scorre le diverse modalità di visualizzazione per le linee guida
RCtrl + tastierino numerico 7 – Blocco differenziale dell'assale anteriore attivato/disattivato
RCtrl + tastierino numerico 8 – Blocco differenziale asse posteriore attivato/disattivato
RCtrl + tastierino numerico 9 – Cambia modalità di guida (trazione integrale, RWD/FWD)
Numpad Enter – Attiva/rilascia il freno di stazionamento
LAlt + da 1 a 4 – idraulica anteriore/posteriore alza/abbassa, dispositivi collegati on/off
FAQ
D: Dov'è il file di configurazione?
R: in [..]DocumentsMy GamesFarmingSimulator2022modSettingsFS22_EnhancedVehicleFS22_EnhancedVehicle_v1.xml
D: Sembra che ci sia qualcosa che non va con 2WD (= modalità non a trazione integrale).
R: Abbastanza possibile. La mod è legata al motore di gioco. A volte fa quello che vuole e tenendo conto di tutti i parametri come dimensione dei pneumatici, attrito, carico utile, ecc., il veicolo a volte può fare strani salti o simili. Attualmente, tuttavia, la mod dovrebbe avere questo ragionevolmente sotto controllo. L'idea della funzione è anche piuttosto all-wheel+bloccaggi differenziali attivi, quindi puoi ragionevolmente guidare fino al silo di guida di merda ;-).
D: Non vedo la temperatura del motore o il consumo di carburante!
A: Allora molto probabilmente sei un partecipante a un gioco multiplayer e non sei l'host. A causa delle limitazioni del motore di gioco, la mod non può determinare e visualizzare i valori.
D: Il danno per il dispositivo xyz è sempre 0%
A: Quindi il dispositivo non supporta un modello di danno e la mod non può visualizzare nient'altro che 0%.
Majo76