EnhancedVehicle v1.2.2.0
EnhancedVehicle v1.2.2.0
Cosa fa EnhancedVehicle?
08-04-2022 – V1.2.2.0
Risolto il problema con la rara visualizzazione dell'angolo "nan°".
Aggiornamenti di traduzione
18-02-2022 – V1.2.1.0
Aggiunto il suono "tüdelü" quando ci si avvicina al trigger a fine campo (grazie "andre020478" per il campione)
Aggiunta l'opzione del menu di configurazione per specificare la distanza a fine campo per il suono dell'allarme
Aggiornamenti di traduzione
30-01-2022 – V1.2.0.1
Bugfix per lo stato del freno di stazionamento non salvato nel savegame
Questa mod aggiunge un assistente di pista, un freno di stazionamento, bloccaggi del differenziale, modalità di guida (ruota integrale, RWD/FWD) e controllo diretto dell'impianto idraulico e dell'attrezzatura anteriore/posteriore ai veicoli (a motore). Inoltre, l'HUD riceve un piccolo aggiornamento con un indicatore di danno più dettagliato, livello del serbatoio del carburante, consumo di carburante, giri/min e temperatura del motore e peso/peso totale.
Nota
Consiglio di aprire il menu di configurazione una volta dopo ogni nuova versione della mod tramite "Ctrl + tastierino numerico /" e ripristinare le impostazioni predefinite.
Cosa c'è di nuovo nella versione 0.9.x ?
Prima di tutto: Benvenuto in FS22. Le funzioni mod della versione FS19 sono state tutte rilevate, ad eccezione del cambio navetta. Quella funzione è stata rimossa, poiché il gioco ora lo supporta immediatamente.
NUOVA funzionalità: un assistente di traccia ("luce GPS") e una semplice modalità "tieni la direzione" ("scatta in direzione").
Come funziona Track Assistant ?
Guida al campo con il tuo veicolo e un attrezzo e attiva le linee guida con RShift+Home.
Posiziona il tuo veicolo parallelamente al bordo del campo.
Attiva l'assistente di traccia con RCtrl + Numpad 2. Apparirà un mucchio di linee che rappresentano le tracce.
Sopra il tachimetro puoi vedere il numero di pista corrente in cui si trova il tuo veicolo e accanto ad esso un numero compreso tra -5 e +5. Questo numero indica di quanti cingoli girerà il tuo veicolo quando premi il pulsante "turn".
Esempio: sei nella pista n. 5 e premi "svolta" con un valore di +1 -> il tuo veicolo entrerà nella pista n. 6.
Esempio 2: sei nel binario n. 10 e premi "gira" con un valore di -3 -> il tuo veicolo si sposterà nel binario n. 7.
Premi RCtrl + Fine per mantenere automaticamente l'auto nella traccia corrente. Non è necessario sterzare ora: basta accelerare/frenare o attivare il controllo automatico della velocità.
Alla fine del campo, il veicolo può girarsi se premi RCtrl + Home.
Nota: il veicolo cerca semplicemente di raggiungere la nuova pista. Non è molto intelligente al riguardo. Non si trasforma in più mosse o qualcosa del genere. Basta provarlo e vedere come funziona.
Quando si sterza, il mantenimento della traccia viene immediatamente disabilitato. Con RCtrl + End lo riattivi.
Se hai modificato l'allegato o desideri riallineare le tracce -> RCtrl + tastierino numerico 2.
Fine campo: nel menu di configurazione puoi attivare/disattivare la modalità fine campo, configurare cosa dovrebbe accadere quando viene raggiunto il fine campo e impostare la distanza dalla fine del campo
Mappatura della tastiera (può essere rimappata nelle opzioni di gioco)/elenco completo su Github
Ctrl + tastierino numerico / – Apre il menu di configurazione. Lì puoi attivare/disattivare alcune funzioni e attivare/disattivare gli elementi dell'HUD.
RCtrl + Fine – mantiene il veicolo nella traccia corrente o scatta nella direzione corrente
RCtrl + Home – Passa alla traccia successiva o gira la direzione di marcia di 180°
RShift + Home – Cambia modalità operativa (sposta in direzione/scorri per tracciare/tieni premuto un secondo per disattivare l'assistente)
RStrg + Tastierino numerico 1 – (Ri)calcola la larghezza di lavoro
RStrg + Numpad 2 – (Ri)calcola il layout della traccia
RStrg + Numpad 3 – Scorre le diverse modalità di visualizzazione per le linee guida
RCtrl + tastierino numerico 7 – Blocco differenziale dell'assale anteriore attivato/disattivato
RCtrl + tastierino numerico 8 – Blocco differenziale asse posteriore attivato/disattivato
RCtrl + tastierino numerico 9 – Cambia modalità di guida (trazione integrale, RWD/FWD)
Numpad Enter – Attiva/rilascia il freno di stazionamento
LAlt + da 1 a 4 – idraulica anteriore/posteriore alza/abbassa, dispositivi collegati on/off
FAQ
D: Dov'è il file di configurazione?
R: in [..]DocumentsMy GamesFarmingSimulator2022modSettingsFS22_EnhancedVehicleFS22_EnhancedVehicle_v1.xml
D: Sembra che ci sia qualcosa che non va con 2WD (= modalità non a trazione integrale).
R: Abbastanza possibile. La mod è legata al motore di gioco. A volte fa quello che vuole e tenendo conto di tutti i parametri come dimensione dei pneumatici, attrito, carico utile, ecc., il veicolo a volte può fare strani salti o simili. Attualmente, tuttavia, la mod dovrebbe avere questo ragionevolmente sotto controllo. L'idea della funzione è anche piuttosto all-wheel+bloccaggi differenziali attivi, quindi puoi ragionevolmente guidare fino al silo di guida di merda ;-).
D: Non vedo la temperatura del motore o il consumo di carburante!
A: Allora molto probabilmente sei un partecipante a un gioco multiplayer e non sei l'host. A causa delle limitazioni del motore di gioco, la mod non può determinare e visualizzare i valori.
D: Il danno per il dispositivo xyz è sempre 0%
A: Quindi il dispositivo non supporta un modello di danno e la mod non può visualizzare nient'altro che 0%.
Majo76 (formely ZhooL) Translations were provided by several contributors