Farming Simulator 25: come è stata creata la mappa Hutan Pantai
Farming Simulator 25: come è stata creata la mappa Hutan Pantai
Benvenuti a Hutan Pantai, dove l'armonia della campagna dell'Asia orientale incontra la vivacità delle città moderne: una relazione simbiotica, come la chiama il produttore associato e artista tecnico Horia Serban. Scopri di più nella nostra intervista, mentre spiega cosa lui e il suo team di artisti ambientali hanno immaginato quando hanno creato la mappa.
Farming Simulator 25 uscirà il 12 novembre. C'è ancora tempo per effettuare il pre-ordine, che ti darà diritto al MacDon Pack! Oppure opta per la sofisticata Collector's Edition, che include un blocchetto di accensione USB per avviare i tuoi trattori nel gioco.
Horia, raccontaci un po' di te e della tua posizione!
Sono un Associate Producer per il reparto Environment qui alla GIANTS Software e lavoro anche come Technical Artist. Sono nel settore dei videogiochi da circa 20 anni e negli ultimi 8 ho avuto il piacere di lavorare alla GIANTS. Il mio viaggio qui è iniziato con Farming Simulator 17 nel 2016 e mi sono subito sentito in sintonia con gli aspetti unici del gioco. Prima di entrare, ho lavorato a vari titoli, come Call of Duty: Ghosts, Dead Rising 3 e Test Drive Unlimited 2, principalmente in outsourcing.
Ma è stato con Farming Simulator che ho scoperto una nuova passione: questo gioco è speciale per me, ed essere parte della sua crescita ed evoluzione è stato davvero emozionante. Vedere il franchise espandersi nel corso degli anni e sapere di aver avuto un ruolo in quel viaggio mi rende così felice e orgoglioso. Sono emozionato di contribuire a dare vita a questo mondo per i nostri giocatori, stagione dopo stagione.
Ispirazione e atmosfera
Che tipo di atmosfera volevi creare?
Con la mappa Hutan Pantai, abbiamo voluto creare un'autentica atmosfera dell'Asia orientale che incarnasse l'armonia tra i paesaggi rurali e le vivaci e moderne città tipiche di questa regione. Questa relazione simbiotica, in cui le città frenetiche sono sostenute dal duro lavoro e dalla dedizione delle aree rurali, è centrale nella visione della mappa. Il contrasto e la connessione tra queste due aree erano elementi essenziali da catturare.
Volevamo anche integrare elementi specifici unici della regione, mostrando come la modernizzazione delle città abbia facilitato il movimento delle merci. Attraverso caratteristiche come autostrade sopraelevate e ponti ferroviari sospesi, colleghiamo i campi ai centri urbani, creando un flusso continuo che rispecchia le infrastrutture del mondo reale. Il nostro obiettivo era presentare un mondo che sembrasse sia familiare che ricco con l'esclusiva miscela culturale dell'Asia orientale.
Inoltre, abbiamo dato priorità alla conservazione del patrimonio e della cultura della regione progettando un villaggio tradizionale e un'area del tempio, entrambi con stili architettonici in uso da centinaia di anni. Questi elementi onorano la ricchezza storica e culturale della zona, garantendo autenticità e un senso di eredità.
Da dove è venuta l'ispirazione?
La nostra ispirazione è arrivata da una varietà di fonti, ognuna delle quali ha contribuito a dare forma a un aspetto diverso della mappa di Hutan Pantai. Per l'area del villaggio tradizionale, abbiamo attinto molto dai film dello Studio Ghibli, in particolare da "From Up on Poppy Hill", uno dei miei film d'animazione preferiti. L'arte di Ghibli cattura l'anima di questi piccoli villaggi senza tempo, ed è questa l'atmosfera che volevamo per quest'area.
Per l'area cittadina industrializzata, abbiamo guardato alle strade vivaci e illuminate al neon di città frenetiche come Seoul e Tokyo. Quelle scene vivaci e illuminate portano un'energia che riflette il ritmo rapido della vita moderna, qualcosa che abbiamo cercato di ricreare con i nostri spazi urbani attraverso luci brillanti e strutture dinamiche.
L'ispirazione per l'area del tempio è arrivata da più fonti, tra cui diversi K-drama e riferimenti visivi ravvicinati che mostrano magnificamente l'intricata architettura di queste strutture. Traendo spunto da queste raffigurazioni dettagliate, siamo stati in grado di creare uno spazio che sembra autentico e rispettoso del patrimonio culturale che rappresenta.
Per le aree agricole, abbiamo esplorato sia le pratiche agricole tradizionali che quelle moderne, tipiche dell'Asia orientale. Volevamo un mix che mettesse in mostra le radici della vita agricola insieme alle sue pratiche in evoluzione, creando un'esperienza che onorasse il passato e abbracciasse il futuro. Attingere da una così ampia varietà di fonti ci ha permesso di dare vita a un mondo diversificato e immersivo, pieno di elementi che sembrano fedeli all'essenza dell'Asia orientale.
Creazione e sfide
Quando inizi a lavorare su una nuova mappa, come ti approcci?
Ogni nuova mappa inizia con una ricerca approfondita incentrata sull'area o sul tema specifico che intendiamo ricreare. Ci immergiamo profondamente nella cultura e nelle caratteristiche uniche di quella regione per offrire ai nostri giocatori l'esperienza più autentica. Il nostro approccio prevede la suddivisione dei compiti all'interno del dipartimento ambientale per garantire la raccolta di quante più informazioni rilevanti possibili.
Alcuni membri del nostro team si concentrano sulla ricerca dell'architettura locale, mentre altri si concentrano sulla comprensione della vegetazione, delle pratiche agricole e degli elementi specifici della comunità che dobbiamo catturare. Prestiamo anche molta attenzione ai dettagli che dovremmo evitare per garantire che la mappa sia rispettosa e piacevole per la nostra comunità.
Una volta completata la fase di ricerca, passiamo alla fase di prototipazione o pre-produzione. Qui, sperimentiamo tramite gray-boxing, creando modelli 3D di base per stabilire il layout della mappa. Questa fase ci consente di testare e regolare il posizionamento di elementi essenziali come edifici di produzione e punti di riferimento. È un processo entusiasmante di trasformazione della ricerca in un ambiente tangibile e ci aiuta a stabilire solide basi per la mappa finale.
Come hai affrontato la progettazione ambientale e paesaggistica?
Il nostro approccio al design ambientale di Hutan Pantai è iniziato con una visione chiara incentrata su simmetria ed equilibrio. Questa mappa si distingue dalle altre perché enfatizza il contrasto unico tra tradizione e modernizzazione, un tema ricorrente nei paesaggi della regione. Abbiamo concentrato l'area industriale vicino alla città, dove un porto funge da punto finale per il processo agricolo, simboleggiando l'esportazione di beni oltre i confini della mappa. Sebbene questa sia solo una metafora piuttosto che una caratteristica di gioco, rafforza il flusso e lo scopo del ciclo di vita agricolo.
Il nostro obiettivo era catturare l'essenza dell'Asia orientale nel modo più accurato possibile, fondendo il fascino della campagna con il dinamismo del progresso industriale. Il flusso dei processi agricoli su questa mappa si sposta da sud-ovest a nord-est, guidando i giocatori attraverso questo viaggio di produzione e trasporto. È tutta una questione di equilibrio, mantenendo un equilibrio tra tradizione e tecnologia, vecchio e nuovo. Questo equilibrio non è solo nella disposizione fisica, ma anche nel carattere della mappa, creando un'esperienza che sembra fedele alle realtà culturali e geografiche dell'Asia orientale.
Quali sono state le sfide nella creazione della mappa?
Creare la mappa di Hutan Pantai ha portato con sé una serie di sfide, soprattutto con la complessità della città. Questo andava oltre qualsiasi cosa avessimo fatto prima, quindi abbiamo dovuto bilanciare attentamente autenticità e prestazioni. Volevamo che la città sembrasse reale e dinamica senza occupare troppa superficie della mappa o avere un impatto sulle prestazioni su console e PC. Raggiungere questo equilibrio è stata una sfida tecnica e creativa significativa.
Un'altra sfida importante è stata la progettazione dell'infrastruttura per collegare la città con le aree rurali. Costruire un'autostrada che collegasse senza soluzione di continuità la città principale al resto della mappa ha richiesto una pianificazione meticolosa e l'aggiunta di tunnel al percorso ha portato un ulteriore livello di complessità. Garantire che questa infrastruttura fosse sia funzionale che visivamente integrata nel paesaggio è stata una vera prova delle nostre capacità di progettazione e ingegneria.
Sforzi di squadra
Di quali aspetti sei più orgoglioso/qual è la tua parte preferita della mappa?
Sono orgoglioso di ogni parte di questa mappa e di ciò che abbiamo realizzato con Hutan Pantai, spingendo i confini un po' più in là. Ma ciò di cui sono più orgoglioso è l'incredibile lavoro del nostro Environment Team. Il loro talento e la loro dedizione hanno davvero dato vita a questa visione.
Il nostro artista tecnico, Evgen, ha avuto un ruolo fondamentale nelle innovazioni tecniche di cui avevamo bisogno. Kevin, che ha un occhio incredibile per i dettagli, ha rifinito meticolosamente ogni elemento con una pazienza e una precisione che hanno fatto emergere il meglio da ogni pezzo della mappa. Il nostro team della vegetazione, Vanessa e Kenan, ha creato la ricca e immersiva vita vegetale che aggiunge così tanta profondità. Gabriel ha dedicato innumerevoli ore a dare vita al paesaggio urbano illuminato al neon, facendolo pulsare di energia. E Anton, che ha avuto la pazienza e la dedizione per elevare ogni elemento, ha sempre spinto per rendere tutto un po' migliore.
È un lavoro di squadra in tutto e per tutto, e ciò di cui sono più orgoglioso è vedere il contributo di ognuno di loro unirsi in questa mappa.
Anteprima di Hutan Pantai
Autore:
fs25 mods