FS25 Water Buffalos + Intervista con il nostro artista dei personaggi principali
FS25 Water Buffalos + Intervista con il nostro artista dei personaggi principali
Ti piacciono i mammiferi ruminanti con zoccoli? Bene. Aggiungiamo i bufali d’acqua all’insieme degli animali da fattoria. Li hai già visti in trailer e screenshot passati, ma diamo un’altra occhiata a uno dei nuovi tipi di animali per Farming Simulator 25. Chiacchieriamo anche con Roman Pelypenko, il nostro Lead Character Artist. Guarda l’intervista qui sotto. E non dimenticare di preordinare!
Bufali d’acqua: forti ma che richiedono poca manutenzione
- I bufali d’acqua si adattano ad ambienti più difficili: caldo e umido? Nessun problema. Ecco perché si sentono a casa nell’Asia meridionale/orientale, ad esempio. Creature ideali da tenere sulla nostra nuova mappa asiatica! In molte culture, sono anche simboli significativi di prosperità.
- Sono tosaerba ad alte prestazioni : animali erbivori? Niente di speciale. Incredibile, ma vero: in Farming Simulator 25, i tuoi campi d’erba saranno tagliati dal bestiame al pascolo. Non solo dai bufali d’acqua.
- Sono preziosi produttori di latte: il latte di bufala è particolarmente ricco di grassi, proteine e minerali, il che lo rende ideale per la produzione di latticini. Cosa che puoi fare anche tu.
- Sono socievoli, gentili e intelligenti: nonostante le dimensioni e la forza, i bufali d’acqua sono generalmente animali gentili e socievoli. Creano forti legami con la mandria e i loro addestratori e spesso mostrano un temperamento calmo e docile.
Nuovi Prodotti e Produzioni per fare la Mozzarella!
I bufali d’acqua sono usati principalmente per produrre latte. Naturalmente puoi anche tenerli per la riproduzione e venderli per trarne profitto quando la produzione di latticini non fa per te.
Tuttavia, poiché il latte di bufala e la mozzarella sono molto richiesti, potresti provare a consegnare il latte fresco a nuovi siti di produzione per la lavorazione.
Ba-Ba-Baby bufali
All’età di 18 mesi, i bufali d’acqua sono maturi. È allora che iniziano a produrre latte. E prole. Iniziano anche a riprodursi e presto nei vostri pascoli appariranno dei piccoli bufali. Guardate quanto sono carini!
Quando li compri dall’allevatore locale, puoi ottenere dei bufali d’acqua freschi e carini oppure forti e possenti. Può anche darti altre informazioni su come i bufali d’acqua vengono gestiti correttamente nella tua fattoria.
Parlando con Roman, capo disegnatore dei personaggi
Roman, raccontaci il tuo processo creativo quando progetti un nuovo animale. Come inizi? Quali sono i passaggi chiave?
Il processo inizia con la creazione di un elenco di riferimento completo di animali reali per studiarne in dettaglio l’anatomia, il comportamento e gli schemi di movimento. Una volta completata questa fase di ricerca, passiamo alla creazione di modelli high-poly utilizzando software di scultura come ZBrush.
Il passo successivo consiste nel preparare un modello low-poly con una topologia accurata, pronto per la fase di texturizzazione.
In Substance Painter, cuociamo i dettagli intricati del modello high-poly sulla versione low-poly e iniziamo a dipingere le texture. A questo stadio, il modello è completo, ma la fase successiva consiste nel dargli vita tramite animazione.
Che tipo di ricerca fai prima di iniziare a modellare un animale? Cosa è importante tenere a mente?
Prima di iniziare a modellare un animale, è importante trovare un buon riferimento e avere una buona comprensione dell’anatomia dell’animale. Poiché la scultura è fatta a mano, è facile commettere piccoli errori in strutture così complesse.
Ecco perché eseguiamo più iterazioni di controllo in ogni fase. Per garantire l’accuratezza, studiamo attentamente ogni aspetto, dalla struttura ossea all’allineamento muscolare e persino i dettagli più piccoli, come i pori sul naso.
Quali sfide affronti quando animiamo gli animali, soprattutto quando si tratta di creare movimenti realistici?
L’animazione è un processo impegnativo perché implica dare vita a un modello statico. La vera prova è assicurarsi che il carattere dell’animale traspaia nell’animazione, consentendo agli spettatori di percepirne la personalità e i movimenti naturali.
Come ti assicuri che l’animale interagisca correttamente con gli altri elementi del gioco, come l’ambiente o gli altri animali?
Il gioco presenta un sistema sviluppato per garantire che gli animali interagiscano correttamente, mantenendoli all’interno di uno spazio definito in cui sono consapevoli delle rispettive posizioni.
Qual è un aspetto di cui sei particolarmente orgoglioso? Cosa lo ha reso unico o stimolante?
Sono particolarmente orgoglioso dell’integrazione finale degli animali nel gioco. È incredibilmente gratificante vederli evolvere dai concetti iniziali in creature viventi con le loro personalità uniche.
Autore:Farming Simulator 25