International Harvester 300 Modpack v1.0.0.0
International Harvester 300 Modpack v1.0.0.0
Il Farmall 300 aveva grandi scarpe da riempire. International Harvester ha venduto ben 390.000 del predecessore del Farmall 300, il Farmall H, durante una produzione iniziata nel 1939 e terminata nel 1953 con l'introduzione del Super H. Sebbene tutte le lettere di Farmall -serie di trattori hanno avuto successo, l'H era davvero un trattore delle giuste dimensioni e quello che ha messo Farmall in cima al mucchio. Tutti i trattori Farmall della serie lettera condividevano il bel design estetico di Raymond Loewy con il cofano aerodinamico e il serbatoio del carburante.
Inoltre, tutti i trattori sono stati introdotti con il caratteristico logo IH progettato da Loewy: la I minuscola rossa al centro di una H maiuscola nera. Il punto sopra la I avrebbe dovuto rappresentare la testa di un conducente che guarda oltre il cofano di un Farmall . Le colonne verticali nere della H rappresentavano i pneumatici del trattore visti frontalmente. Questa è ormai diventata la leggenda del trattore da collezione. Quindi dove lascia un International 300 Utility ben stagionato come il nostro trattore caratteristico?
Prima della 300 Utility, International si era concentrata sulla costruzione di trattori per colture interfilari con l'ormai famosa configurazione a triciclo. Ma questo nuovo 300 darebbe al produttore di trattori l'ingresso in un mercato su cui non si era concentrato e gli consentirebbe di competere testa a testa con i trattori Ford della serie 800 e 900 e con il Super 55 di Oliver. Il 300 da 4.413 libbre basso l'altezza di marcia e il passo di 75 pollici con sbalzi ridotti lo rendevano stabile e maneggevole, perfetto per una varietà di lavori strani, incluso il taglio. La buona notizia del 300 è che se ti piace il Farmall H, allora adorerai il 300. Il motore a benzina del 300 era solo un 169 cu.in. versione del Super H's 164-cu.in. quattro cilindri in linea.
Con un alesaggio e una corsa di 3,56 x 4,25 pollici e un rapporto di compressione di 6,6: 1, produceva circa 40 CV alla puleggia della cinghia, con una potenza massima di 2.000 giri/min.
Il motore a bassa pressione aveva un rapporto di compressione di 8,75:1 più alto, ma il regime massimo era sceso a 1.750. I 300 erano disponibili con il sollevatore Fast Hitch di International Harvester, che rendeva il cambio degli attrezzi più rapido e semplice per l'operatore. Il 300 potrebbe anche essere dotato di una presa di forza attiva e dell'amplificatore di coppia IH, un gruppo di ingranaggi con una frizione che divide ogni marcia, consentendo all'operatore di effettuare una rapida scalata per aumentare rapidamente i giri o fornire un freno motore aggiuntivo. Con l'amplificatore di coppia optional, il 300 aveva 10 marce avanti e due retromarce; senza di essa, il trattore aveva cinque marce in avanti e una in retromarcia. In entrambi i casi, la velocità massima del 300 era di 15,4 mph, ma i trattori T/A potevano spingere con una marcia bassa a 1,6 mph quando veniva utilizzata la velocità più bassa. Nel 1957, piccole modifiche estetiche e nuovi numeri di modello aggiornarono la gamma collaudata di International. Il 300 divenne il 350 e divenne disponibile un motore diesel prodotto da Continental.
Oggi, c'è molto da apprezzare sui trattori International Harvester della serie numerata vintage degli anni '50 come l'International Harvester 300 del 1954-1956. Le parti e le informazioni sono ampiamente disponibili e i fedeli Farmall sono sempre pronti ad accogliere un nuovo membro nell'ovile. un International 300 in condizioni presentabili, aspettati di pagare fino a $ 1.500- $ 3.000, anche se come con quasi tutti i pezzi di attrezzatura agricola da collezione, i valori stanno solo salendo.
Autore:PattonM47/KaosKnite/TSL