Miglioramenti alla grafica e alle prestazioni di FS22
Miglioramenti alla grafica e alle prestazioni di FS22
Il Farming Simulator 22 (alias FS22) non delude per quanto riguarda la grafica e le prestazioni. In questo articolo esamineremo questi miglioramenti e vedremo cosa significano per la grafica e le prestazioni di FS22.
Ora supporta DirectX 12!
Prima di tutto, cos'è DirectX? Directx (DX) di Microsoft è una raccolta di interfacce di programmazione di applicazioni (o API) necessarie per gestire le attività relative ai contenuti multimediali (audio e video). Direct3D, che è un'API grafica 3D all'interno di DirectX, è uno strumento che si occupa dello sviluppo di giochi su PC Microsoft Windows e console Xbox.
Al momento, DX 12 Ultimate è la versione più recente della raccolta API. Puoi ottenerlo su computer Windows e Xbox Series X. In sostanza, questa tecnologia offre agli sviluppatori di giochi più libertà creativa quando si tratta di produrre giochi di bell'aspetto. E, naturalmente, dall'altra parte dello spettro, è ottimo anche per i giocatori perché migliora la grafica e le prestazioni del gioco.
Ottimizzazione multithreading per prestazioni migliori
Non sorprende che i giochi Farming Simulator non richiedano solo una buona GPU (scheda grafica), ma anche un'ottima CPU (unità di elaborazione centrale). La CPU è responsabile dell'esecuzione degli script, inclusa l'economia, i lavoratori dell'IA e tutte le mod di script. E sì, è possibile avere una GPU decente e sperimentare ancora un gioco in ritardo solo perché la tua CPU non è all'altezza.
Il multithreading non è una novità in Farming Simulator. È stato utilizzato da FS2011. Ma cos'è il multithreading? In generale, è una tecnica mediante la quale diverse attività di elaborazione vengono assegnate a diversi core della CPU, ad esempio tutti gli script sul core 1, tutti i suoni sul core 2, la fisica sul core 3 e così via.
Quindi, l'ottimizzazione multithreading su FS22 dovrebbe fornire prestazioni migliori quando la CPU sta gestendo molte attività contemporaneamente, ad esempio quando i lavoratori dell'intelligenza artificiale stanno calcolando i loro percorsi.
Eliminazione dell'occlusione per un'esperienza meno lag
Nelle versioni precedenti di Farming Simulator, ogni singolo oggetto sulla mappa veniva caricato non appena si avviava il gioco. Il chiaro difetto di questa funzione è che se la tua mappa è piena di oggetti dettagliati, il gioco potrebbe diventare lento.
Ecco perché è davvero interessante che FS22 introduca l'eliminazione dell'occlusione. Grazie a questo strumento, verranno caricati solo gli oggetti visibili nella vista della fotocamera. Spostando la telecamera, verranno visualizzati altri oggetti visibili.
Come funziona l'eliminazione dell'occlusione
Dai un'occhiata a questa spiegazione visiva di come funziona in pratica questa tecnologia. L'immagine sotto mostra come funziona la telecamera in Farming Simulator senza l'eliminazione dell'occlusione. Puoi vedere che tutti gli oggetti all'interno e all'esterno della vista della telecamera vengono renderizzati.
Ma se attivi l'eliminazione dell'occlusione, gli unici oggetti che il gioco visualizza (o carica) sono quelli direttamente nella visuale della telecamera. Vedere l'illustrazione sotto come riferimento.
È anche importante notare che al momento non è noto quanto audace sarà l'abbattimento dell'occlusione nella versione di Giants.
Tuttavia, crediamo che sarai in grado di mettere macchinari altamente dettagliati nel tuo capannone e che le pareti e il tetto del capannone "proteggeranno" quegli oggetti dettagliati dall'essere resi inutilmente. Se questo è vero, dovrebbe portare a un gameplay migliore e senza ritardi per tutti.
Streaming delle texture per una migliore esperienza su schede grafiche inferiori
Molte persone che giocano a Farming Simulator caricano tutte le loro trame contemporaneamente. Ciò potrebbe causare problemi ai giocatori con schede grafiche di fascia bassa. La soluzione? Armeggiare un po' con le impostazioni e abbassare la grafica del gioco!
Non sembra troppo attraente? Un'altra soluzione potrebbe essere quella di caricare le texture una per una, cioè quando sono visibili nel gioco. Vediamo un esempio:
Il tuo personaggio è in piedi nell'aia. Davanti a loro ci sono macchinari pesanti che lavorano nel campo. Mentre la fotocamera è sul macchinario, con lo streaming delle trame abilitato, solo le trame del campo e del macchinario vengono caricate nella VRAM della scheda grafica. Se dovessi spostare la telecamera lontano dal macchinario e sul tuo capannone, le trame del macchinario verrebbero rimosse dalla VRAM e sostituite con le trame del capannone.
Lo streaming delle texture potrebbe consentire alle persone con schede grafiche di fascia bassa di godere di texture di alta qualità nell'ultima puntata di Farming Simulator, l'FS22.
Anti-aliasing temporale per oggetti dettagliati più belli
Se hai avuto esperienza di giocare a versioni precedenti di Farming Simulator (come FS19), sai come oggetti come foglie in lontananza o linee elettriche aeree tremolano e si rompono una volta che si sposta la telecamera.
Bene, è una cosa del passato nell'universo di Farming Simulator perché FS22 si è sbarazzato di questo problema. E tutto dipende dall'anti-aliasing temporale, che trasforma la tua agricoltura digitale e la fa apparire liscia invece che frammentata.
Scopri come funziona in pratica questa tecnologia con il video qui sotto. Certo, non è FS22, ma è la stessa cosa implementata su un gioco diverso, quindi sono sicuro che otterrai il succo.
In conclusione, tutti i nuovi miglioramenti di FS22 sembrano davvero entusiasmanti! Crediamo che tutti voi sperimenterete una grafica migliore, un gameplay meno lento (o non del tutto) e FPS più stabili.
Autore:FS22 mods