Nvidia DLSS e DLAA in arrivo su FS22
Nvidia DLSS e DLAA in arrivo su FS22
Non preoccuparti per i tuoi telai: la tecnologia DLSS di Nvidia sarà disponibile in Farming Simulator 22 al momento del lancio! Tutti i possessori di una GPU GeForce RTX beneficeranno della nuova tecnologia di Nvidia. Guarda un video comparativo qui sotto!
DLSS e DLAA?
DLSS sta per "Deep Learning Super Sampling", una tecnologia di rendering AI che aumenta le prestazioni grafiche utilizzando processori Tensor Core AI dedicati sulle schede grafiche della serie GeForce RTX. Questa tecnica esegue il rendering dei fotogrammi a una risoluzione inferiore rispetto a quella visualizzata, ma utilizzando il deep learning, un tipo di intelligenza artificiale, i fotogrammi vengono nuovamente scalati (riempiendo le informazioni mancanti), in modo che appaiano nitidi come ci si aspetterebbe alla risoluzione nativa .
DLAA è il "Deep Learning Anti-Aliasing" di Nvidia, una funzione anti-aliasing che è fondamentalmente DLSS con la parte di upscaling rimossa: l'IA si sta concentrando su un migliore anti-aliasing. Invece di eseguire l'upscaling dell'immagine come DLSS, l'IA di Nvidia si concentra sul miglioramento dell'anti-aliasing alla risoluzione nativa.
Come funzionerà Farming Simulator 22 con DLSS/DLAA?
In breve: risoluzioni più elevate, qualità dell'immagine più nitida e frame rate più elevati.
Abilitare il DLSS nelle impostazioni di gioco significa un'immagine bella e nitida senza un pesante impatto sul frame rate. Hai bisogno di un esempio? Con DLSS abilitato, puoi riprodurre Farming Simulator 22 in 4K, mentre in realtà è renderizzato solo a una risoluzione di 1080p. L'immagine è ingrandita dall'intelligenza artificiale intelligente che riempie le informazioni mancanti. Quindi, esegui il rendering del gioco a 1080p o 1440p, DLSS riempie le informazioni mancanti e il risultato: frame rate più elevati senza una notevole perdita di qualità dell'immagine rispetto al 4K! Scopri di più sul DLSS su Nvidia.
L'attivazione di DLAA ti consente di ottenere un'immagine più nitida direttamente alla risoluzione nativa. È progettato per smussare i bordi tra i pixel, il cosiddetto aliasing, che crea questo effetto a gradini. DLAA è un'alternativa più efficiente alle tecniche di Anti-Aliasing come MSAA, TAA e FXAA, con l'obiettivo di fornire un'immagine chiara e fluida anche in movimento. Quindi, se la tua scheda grafica RTX è in grado di gestire comunque la risoluzione nativa a cui miri, DLAA sostanzialmente rende più nitida l'immagine usando un'intelligenza artificiale.
Se non possiedi uno schermo 1440p o 4K (o anche 8K se sei uno dei pochi), DLSS/DLAA hanno comunque un impatto positivo sulla tua esperienza, rendendo più raggiungibile un frame rate più elevato. Invece di una risoluzione più elevata, ottieni un frame rate più elevato. Non è qualcosa?
Autore:Farming Simulator 22