Peugeot 205 T16 Serie 200 v1.0.0.1
Peugeot 205 T16 Serie 200 v1.0.0.1
Nel 1983, la Peugeot punta il tutto per tutto presentando la 205, un numero incredibile che dovrebbe permettere alla marca di Sochaux di uscire dalla crisi finanziaria in cui si trova.
v1.0.0.1
Correzione della finestra
L'acquisizione di Chrysler Europe e il lancio del marchio Talbot hanno appesantito i conti e la gamma è piuttosto invecchiata. La 205, vettura di buona famiglia, dovrà quindi svolgere il ruolo di cavaliere bianco per Peugeot, sull'orlo del fallimento. Per riuscire nel suo colpo commerciale, Peugeot ha deciso di restaurare la propria immagine in concorrenza con un modello vicino alla nuova 205, almeno visivamente. Ecco perché la versione da competizione della 205 viene presentata contemporaneamente alla piccola leonessa di produzione: la famosa 205 Turbo 16.
Peugeot ha deciso di affrontare il Campionato Mondiale Rally, e di sfidare l'Audi Quatro nel Gruppo B. Ma per questo il regolamento prevede la costruzione di almeno 200 esemplari in versione civile. la 205 Turbo 16 detta “serie 200”, disponibile solo nel colore grigio “Winchester”, con bordature rosse e bianche sulle fiancate.
La Turbo 16 non ha più molto a che vedere con la 205 “civile”, se non nella linea generale. La T16 è dotata di trazione integrale, mentre il 4 cilindri XU da 1,8 litri e 200 CV ottenuti grazie al turbo, è posizionato nella parte posteriore della vettura, condannando così i sedili posteriori.
Nonostante la sua commercializzazione, siamo più vicini all'auto da competizione che vincerà numerosi rally e rally raid che alla GTI che comincia ad attirare gli appassionati di piccole auto sportive. La Turbo 16 è prodotta nel Poitou-Charente, dal carrozziere Heuliez (carrozzeria) e dalla Peugeot Talbot Sport a Boulogne (assemblaggio), 219 esemplari. Con un peso di 1.105 kg, i 200 CV sono un po' stretti, soprattutto perché la maneggevolezza è regale.
Inoltre, alcuni clienti opteranno per un kit PTS (Peugeot Talbot Sport) che aumenta la potenza a 300 CV, quasi quanto la versione da competizione.
Esiste anche nella versione bianco perlato che richiama le vetture ufficiali iscritte al campionato mondiale rally. Il bianco perlato era riservato a quattro figure chiave del programma Peugeot del Gruppo B: Jean Todt, direttore di Peugeot-Talbot Sport, Jean Boillot, direttore generale di Automobiles Peugeot, e André de Cortanze, responsabile dello sviluppo del telaio di questa famosa 205 che segnerà la storia dei rally moderni. Il quarto posto è stato assegnato al pilota francese Didier Pironin.
questa mod non ha molte scelte di colori, non ha molti optional, ma è conforme alla realtà, perché è stata modificata da un vero appassionato di auto per veri appassionati di auto.
Contenuto della modalità:
Controllo interattivo
A scelta tra grigio Winchester o bianco perlato tipo irl
Scelta del motore tra il normale t16 o il kit pts
DR3RS MyGameSteam