RealLifeNumbers v1.0.0.7
RealLifeNumbers v1.0.0.7
Questa mod ha due obiettivi principali:
Definire un ambiente di gioco che imita l'agricoltura della vita reale.
Per consentire ai giocatori di personalizzare il gioco utilizzando un semplice editor.
Versione 1.0.0.7
Aggiunto uno script per definire calendari di crescita del raccolto unici per ogni salvataggio.
Esteso lo script per l'affitto dei campi per utilizzare un file xml.
Versione 1.0.0.6
1. Legge i file XML dei parametri di gioco modificati. Questa versione soddisfa una richiesta frequente che i parametri di gioco modificati devono essere archiviati in file xml. Questo ha diversi vantaggi. (a) Non è necessario ripetere la modifica di tutti i parametri di gioco personalizzati ogni volta che viene pubblicata una nuova versione della mod. (b) Puoi avere più set di file xml, un set per ogni salvataggio. Ciò significa che puoi personalizzare i parametri di gioco in base alla regione, allo stato o al paese delle tue mappe.
Puoi modificare i valori nei file xml. Se si modificano i nomi dei parametri o si aggiungono nuovi nomi di parametri, non verranno letti.
2. File XML. In questo momento, i file xml sono versioni personalizzate di fruitTypes.xml, fillTypes.xml e sprayTypes.xml.
3. RealNumbersHarvestBonusScaling.lua. Questa mod consente all'utente di modificare il bonus raccolto di rotolamento, pacciamatura, aratura, ecc. Questo non è stato testato. Si prega di riferire se funziona davvero.
4. Decomprimere il file di distribuzione. Devi decomprimere il file di distribuzione. Leggi le istruzioni di installazione e posiziona i file xml e il file zip mod come spiegato.
Versione 1.0.0.5
Risolti alcuni problemi nella versione 1.0.0.4 RealNumbersAnimalScaling.lua.
Niente di nuovo aggiunto.
Versione 1.0.0.4
1. RealNumbersAnimalScaling.lua: aggiunto uno script per ridimensionare i parametri degli animali
Con questo script l'utente mod sarà in grado di regolare molti parametri associati agli animali da fattoria, come i prezzi di acquisto, vendita e trasporto, l'input di mangime e paglia e l'output di latte, letame, letame liquido e pallet.
Periodo di pascolo: lo script definisce un periodo di pascolo e adatta i parametri rilevanti a nuovi valori durante la stagione di pascolo. Per impostazione predefinita, ridurrà l'assunzione di mangime per mucche e pecore al 10%, supponendo che il restante 90% sia ottenuto mangiando erba. Un ridimensionamento simile viene eseguito per l'ingresso di paglia e l'uscita di letame e liquame. L'assunzione di mangime invernale per le pecore si basa sul contenuto di sostanza secca del fieno, non sull'erba. La produzione di lana è aumentata di un fattore 10 durante la stagione del pascolo.
La produzione di latte vaccino è fissata a 29 litri al mese e la produzione di uova è fissata a 29 uova al mese per pollo.
Problema della mucca. Nel gioco della vaniglia, le mucche iniziano a produrre latte quando hanno 12 mesi. Nella vita reale iniziano a produrre latte dopo il primo parto. Nella presente sceneggiatura, l'allattamento inizia quando le vacche hanno 29 mesi. L'utente può modificare il mese di lattazione.
Problema suino. Nel gioco della vaniglia, le scrofe partoriscono un solo maiale ogni 4 mesi. Nella vita reale, una scrofa partorisce una cucciolata di 10-14 suini (Landrace ~14) ogni 4 mesi. Sebbene sia possibile ridurre la durata della gestazione da 4 a 1 mese, ciò aumenterà la produzione dei suinetti solo di un fattore 4.
Nella presente sceneggiatura la durata della gestazione del suino è mantenuta a 4 mesi. Per giocare all'allevamento di maiali in modo realistico, il giocatore dovrebbe dimenticare di allevare maialini e simulare invece un allevamento di maiali per ingrassare maiali con pancetta. Ogni mese porti un carico completo di maialini di 6 mesi al commerciante di animali e acquisti un carico completo di maialini di 0 mesi da portare con te al recinto dei maiali. La capacità del recinto dovrebbe essere abbastanza grande da contenere 6 carichi completi di suini, un carico ciascuno di età compresa tra 0 e 5 mesi.
2. RealNumbersCalenderInfo.lua: Aggiunto script per stampare le informazioni del calendario nel file di registro.
Versione 1.0.0.3
1. RealNumbersStoneScaling.lua: aggiunto uno script per ridimensionare le dimensioni delle pietre del campo.
Nella versione scaricata, il parametro di ridimensionamento delle dimensioni è impostato su uno. È necessario raccogliere tutte le pietre di campo esistenti prima di modificare il fattore di ridimensionamento delle dimensioni delle pietre. Se riduci le dimensioni, il raccoglitore di pietre non riconoscerà le pietre con le dimensioni originali.
In questo caso hai due opzioni:
Coltiva di nuovo il campo. Questo eliminerà le vecchie pietre e ne genererà di nuove.
Riporta il parametro di scala della pietra al suo valore precedente e raccogli le vecchie pietre.
Ho provato a impostare il parametro di ridimensionamento su 1/2. Questo dà pietre più piccole ma visibili. Per fattori di scala molto piccoli, le pietre diventano invisibili. Se rendi la dimensione della pietra molto piccola, potresti anche disattivare il sistema di pietra.
Il fattore di usura dell'attrezzatura è impostato in scala come il quadrato della scala della dimensione della pietra. Se la dimensione della pietra viene ridimensionata di 1/2, il fattore di usura sull'attrezzatura viene ridimensionato di 1/4. Se aumenti la dimensione della pietra di 1,41, il fattore di usura raddoppia.
Anche la resa in pietra durante la raccolta può essere ridimensionata. Tuttavia, non sono stato in grado di regolare la densità della deposizione delle pietre.
2. RealNumbersStorePrices.lua: aggiunta un'opportunità per impostare il mantenimento giornaliero come percentuale del prezzo al dettaglio. Sono stati definiti parametri di ridimensionamento univoci per una serie di categorie di articoli.
Versione 1.0.0.2
Aggiunto uno script RealNumbersTreeLogPrices.lua per regolare i prezzi dei 19 tipi di legno nel gioco.
L'utente mod può regolare il prezzo del legno fresato ai livelli di prezzo desiderati. La mod calcola quindi il prezzo di vendita dei tronchi. Sul file di registro viene stampata una tabella.
Per modificare la tariffa dell'assistente, utilizza la mod AIcost di HappyLooser.
Versione 1.0.0.1
Ridimensionamento del prezzo fisso quando si acquistano più balle, bigbag e pallet bigbag.
Versione 1.0.0.0
Considera questa una versione beta. I test sono stati molto scarsi.
Gioca a livello economico DIFFICILE!!
Questa mod è molto ridotta rispetto alla mod originale per FS19. La versione FS22 include i seguenti script:
RealNumbersFieldPrices.lua: (premere lAlt-rf per ottenere un elenco dell'area del campo e altre informazioni)
– Prezzi adeguati dei terreni agricoli
– Definisce una frazione dei terreni agricoli come locabili a costo ridotto (disattivabile)
RealNumbersFillTypes.lua:
– Prezzo per litro adeguato (solo fillTypes, non edifici o attrezzature)
RealNumbersFruitTypes.lua
– Resa regolabile, resa dell'andana e utilizzo del seme (l'impostazione predefinita è nessuna scala)
RealNumbersStorePrices.lua:
– Prezzi regolabili per balle, bigbag, bigbagpallet e pallet
RealNumbersLeasing.lua:
– Costo di leasing regolabile per l'attrezzatura (predefinito: frazione giornaliera fissa del valore commerciale)
RealNumberContractRewards.lua:
– Ricompense modificate per le missioni
RealNumbersSellingStations.lua
– Ridotta variazione di prezzo tra sellPoints
Ancora da fare: ridurre lo stipendio degli aiutanti.
Ogni script è indipendente. Tutti gli script, eccetto RealNumbersFieldPrices.lua, possono essere commentati in modDesc.xml.
C'è solo una versione universale del mod. Gli utenti di mod in diverse parti del mondo potrebbero dover regolare il ridimensionamento dei prezzi all'interno di ogni script per adattarli ai livelli di prezzo nella loro parte del mondo.
Nella versione FS19, è stato definito un insieme univoco di valori dei parametri per ogni articolo. Non ho il tempo di ripetere questo approccio dettagliato in FS22. Nella versione FS22, gli articoli vengono ridimensionati in grandi gruppi. Ad esempio, tutti i fillType vengono ridimensionati dello stesso numero.
Questa mod non è stata scritta per la modalità multiplayer. Né è stato testato in modalità multiplayer.
Model: Kaj-Aage Henneberg Script: Kaj-Aage Henneberg Idea / Concept: Kaj-Aage Henneberg Testing: Kaj-Aage Henneberg