WindyLoad v0.0.4.1
WindyLoad v0.0.4.1
Per tutti gli amici di uno stile di gioco più realistico. Alcuni carichi saranno spazzati via da forti venti se trasportati in rimorchi aperti o altri veicoli.
Versione 0.0.4.1
Correzione del bug della funzione di aggiunta della specializzazione in RegisterSpecialization.lua (riga 80)
L'intensità di questo effetto dipende dal tipo di carico e dal livello di riempimento del rispettivo veicolo. Un trailer completamente pieno sarà molto più influenzato dalla mod rispetto a uno solo parzialmente riempito. Le velocità elevate hanno un effetto sproporzionato sulla forza di soffiaggio. La chiusura della copertura dei rimorchi evita l'effetto della perdita di carichi. Quindi, se un veicolo non ha copertura, dovresti considerare cosa trasportare.
Il pacchetto include un file .xsd che descrive i parametri di configurazione consentiti di modDesc.xml.
Spiegazione dei parametri di configurazione:
– debugMode: quando attivo, viene mostrato un hud in-game che rivela alcuni dei valori di calcolo interni durante la guida di un veicolo che è influenzato dalla mod. Inoltre, alcuni degli eventi critici nell'elaborazione delle mod vengono stampati nel file di registro del gioco. A seconda della mappa, dei tipi di riempimento e dei veicoli, questo può essere molto! Solo per le persone che vogliono sapere esattamente cosa sta succedendo. Per favore, non incolpare me per cose brutte che accadono in modalità debug 😉
– considerWindSpeed: quando attivo, la velocità del vento corrente nel gioco viene considerata per calcolare la forza dei carichi che soffiano. Guidare controvento spazza via più carico che muoversi con esso, venendo da dietro.
– minBlowSpeed: questa è la velocità in km/h (non necessariamente il valore mostrato nel gioco) al di sopra della quale entra in vigore il calcolo dei carichi esplosivi. Al di sotto di questa velocità, nessun carico verrà spazzato via.
– blowFactorGlobal: questo è un fattore di scala globale (valore float) per l'intensità dell'effetto di soffiaggio via dei carichi. Il valore standard è 1 (uno) che equivale a 100 %. Un valore pari a zero (o inferiore) disattiva effettivamente il mod. I valori superiori a 1 aumentano la forza dell'effetto soffiante.
– fillTypeConfigurations: Qui, elementi del tipo fillTypeConfiguration possono essere aggiunti per modificare il comportamento del mod riguardo a determinati tipi di riempimento nel gioco. Di norma, i tipi di riempimento applicabili per questa mod sono determinati dalle categorie di tipi di riempimento predefinite all'interno del gioco. Questa configurazione consente di includere o escludere i tipi di riempimento a scelta dell'utente. Il valore di "fillTypeBlowFactor" definisce l'intensità dell'effetto soffiante causato dal vento per questo tipo di riempimento. Sii cauto con l'ottimizzazione di questo valore! È inoltre possibile modificare i valori di "fillTypeBlowFactor" per i tipi di riempimento predefiniti aggiungendoli nuovamente con un altro valore. Si prega di guardare gli esempi forniti per vedere come gestire questa configurazione.
– vehicleTypeConfigurations: Qui, gli elementi del tipo vehicleTypeConfiguration possono essere aggiunti per escludere determinati veicoli dagli effetti di questa mod. Devi utilizzare il nome completo ESATTO del veicolo (Vehicle.getFullName()) utilizzato nel gioco per consentire l'identificazione del veicolo ai fini di questa configurazione. Si prega di guardare gli esempi forniti per vedere come gestire questa configurazione.
Nota importante: questo è ancora un lavoro in corso! Sono grato per qualsiasi feedback su bug, errori o suggerimenti di miglioramento.
Autore:Script: Sushifresser Idee / Konzept: Bikercelle, Sushifresser Tester: aelxr, Bikercelle