Componente aggiuntivo CVT v1.0.0.0
Componente aggiuntivo CVT v1.0.0.0
Questo script aggiunge a tutti i veicoli con trasmissione a variazione continua una trasmissione CVT originale o una trasmissione idrostatica.
Questo può essere configurato nel negozio. Puoi anche scegliere tra un classico
o variante moderna.
Realisticamente, viene sempre selezionato per abbinarlo al veicolo.
Importante:
È necessario prima assegnare le associazioni dei tasti per il componente aggiuntivo CVT.
Tutte le impostazioni nell'LS dovrebbero essere impostate su manuale.
Cambio manuale e frizione.
Non potranno essere attivi sistemi di controllo automatico.
Se vuoi guidare in modo realistico, lo farai comunque.
Il componente aggiuntivo CVT dovrebbe essere utilizzato attivamente e non solo come mod "funziona in background" (personalizza per la rispettiva applicazione)
Opzioni di impostazione:
CVT generale:
– Possibilità di impostare 4 rampe di accelerazione.
– È inoltre possibile impostare rampe di frenata.
– È possibile attivare la modalità pedale TMS.
– Il bloccaggio automatico del differenziale può essere attivato o preselezionato. Ciò richiede il mod
È richiesto FS22_VehicleControlAddon o FS22_EnhancedVehicle.
– Lavoro efficiente con la macchina alla massima potenza.
– Per poter avviare il motore è necessario azionare la frizione, a tale scopo deve essere assegnato un pulsante o un pedale della frizione.
Potrebbe anche essere la stessa frizione utilizzata per le trasmissioni manuali.
CVT classico:
– Qui è possibile spostare 2 campi pratica.
CVT moderno:
– I campi pratica si spostano automaticamente.
– Il freno di stazionamento si attiva non appena ci si allontana dal posto di guida.
È richiesto FS22_VehicleControlAddon o FS22_EnhancedVehicle.
– Il concetto di bassa velocità consente un lavoro ancora più efficiente.
– Funzionamento conveniente grazie al minor numero di parametri di impostazione richiesti.
Azionamento idrostatico e HST:
– Le 2 varianti base vengono selezionate cambiando le gamme di azionamento.
– In questa configurazione le singole rampe di accelerazione vengono dichiarate come livelli di velocità.
– Entrambi i tipi di azionamento idraulico possono essere azionati tramite un pedale dell'acceleratore percentuale.
Con l'idrostato (la variante più vecchia o semplice) è necessario utilizzare l'acceleratore manuale
A. raggiungere la velocità finale,
B. aumentare la capacità della pompa idraulica, ad esempio per aumentare la velocità e la potenza di sollevamento del caricatore frontale sul piazzale o della pala gommata
per ottenere maggiore velocità e potenza di sollevamento.
– Nella versione più recente la regolazione è in gran parte automatica, ma è ancora possibile utilizzare l'acceleratore manuale per eseguire i lavori con il caricatore frontale in modo più agile.
– Se FS22_VehicleControlAddon è attivo, per avviare il motore è necessario inserire il freno di stazionamento.
Calore, surriscaldamento e usura:
-I motori devono prima essere sufficientemente caldi per evitare di generare una maggiore usura sotto carico.
-Uso improprio e regolazione errata durante la guida, soprattutto sotto carico,
può causare un'usura più rapida del cambio.
-Se la pressione è troppo elevata, il cambio può surriscaldarsi e quindi usurarsi.
-Le temperature del motore sono sincronizzate solo con FS22_DashboardLive in Multiplayer!
DBL deve essere attivo almeno con .
Influenza sulle funzioni e funzioni che creano influenza:
L'effetto del freno motore:
– Viene calcolato dinamicamente da vari fattori. Giocano un ruolo, tra le altre cose, il peso, la velocità, il vento, la pendenza o il declino, giocano un ruolo la potenza del motore (purtroppo non la cilindrata), l'intervallo di giri del motore e la velocità, ecc.
Inoltre, a seconda della rampa di accelerazione selezionata.
Avviamento del motore:
Nei veicoli a variazione continua è necessario premere la frizione, che deve essere assegnata separatamente, ovvero lo stesso input che è anche la frizione normale. Nella configurazione idrostatica, se la VCA è attiva, per avviare il motore è necessario azionare il freno a mano.
Inoltre l'acceleratore manuale non deve essere tirato verso l'alto, ma deve essere impostato su 0.
Campi pratica:
Ci sono 2 campi pratica, II. è destinato alla circolazione su strada, ai trasporti e ai lavori leggeri.
La fase I è più adatta ai lavori pesanti sul campo e ai trasporti pesanti.
Qui anche la velocità massima è ridotta e la coppia fornisce più spinta, soprattutto in fase di partenza.
Per ogni livello deve essere assegnata un'assegnazione di pulsanti.
I percorsi di guida dovrebbero essere modificati quando la macchina è ferma, poiché anche questo può causare danni. *Un piccolo suggerimento: se usi i pulsanti di spostamento del gruppo per su/giù, puoi usare gli stessi pulsanti per i passaggi di velocità.
Una particolarità della configurazione "moderna" è che i campi pratica sono regolamentati.
Rampe di accelerazione:
Inoltre ora è disponibile una rampa di accelerazione in 4 livelli, che può essere attivata con un solo pulsante.
Ciò influenza il comportamento di accelerazione durante l'accelerazione e la riduzione della velocità di guida.
Liscio e con sentimento o piena potenza e ruvido. In caso di attrezzi o rimorchi pesanti si può creare un'alta pressione nel riduttore epicicloidale e danneggiarlo!
In questo caso, la rampa di accelerazione dovrebbe essere impostata su 3 o meno.
Il livello 4 è più adatto per le corse a vuoto.
Per i lavori in campo leggero è possibile tirare facilmente al livello di velocità 1 nella rampa di accelerazione 4, ad esempio erpice a dischi o coltivatore piatto.
Ulteriori spiegazioni dettagliate dei dettagli possono essere trovate nel menu Aiuto di Escape.
Quasi tutti i valori e le impostazioni possono essere utilizzati con FS22_DashboardLive.
Autore:SbSh