EnhancedVehicle v1.0
EnhancedVehicle v1.0
Cosa fa EnhancedVehicle?
Questa mod aggiunge un assistente di pista, bloccaggi differenziali, modalità di guida (a quattro ruote motrici, RWD/FWD) e controllo diretto dell'impianto idraulico anteriore/posteriore e delle attrezzature ai veicoli (motorizzati). Inoltre, l'HUD riceve un po' di aggiornamento con un indicatore di danno più dettagliato, livello del serbatoio del carburante, consumo di carburante, regime e temperatura del motore e peso/peso totale.
Versione 1.0.0.0
2021-12-30 – V1.0.0.0
+ aggiunta l'opzione per spostare traccia e differenziare gli elementi HUD tramite config XML
* bugfix per lo sfarfallio dell'HUD sul server dedi quando qualcuno passa da un veicolo all'altro
2021-12-27 – V1.0.0.0-rc5
* bugfix per l'HUD mostrato nei veicoli dove non dovrebbe essere visibile
2021-12-27 – V1.0.0.0-rc4
* risolto un bug raro per la funzione snap che non funzionava come previsto sui server dedicati (grazie "a Bit Brutal")
2021-12-26 – V1.0.0.0-rc3
+ aggiunta opzione del menu di configurazione per "numero di tracce visibili"
+ aggiunta tasto vincolante per cambiare rapidamente distanza capezzagna (RShift+Numpad / o RShift+Numpad *)
* bugfix per non essere in grado di guidare quando si disabilita globalmente l'assistente di traccia quando è abilitato lo snap alla traccia
* piccola variazione nel calcolo della larghezza di lavoro. ora dovrebbe funzionare anche se il veicolo e gli accessori non sono allineati in linea retta
* cambiata la larghezza predefinita delle "tracce virtuali" da 4m a 6m
2021-12-25 – V1.0.0.0-rc2
+ aggiunta opzione per mostrare dmg/fuel sopra il misuratore di velocità (classico) o in alto a destra sotto il pannello gameinfo
* disabilitare segui traccia quando si ripristina la traccia
* modifiche minori alle associazioni dei tasti e al codice actionEvent
2021-12-23 – V1.0.0.0-rc1
* un altro bugfix per il multiplayer
2021-12-23 – V0.9.9.9
* Bugfix HUD per server dedicato
2021-12-23 – V0.9.9.8
* riscritto il codice HUD completo. sembra migliore, si adatta al ridimensionamento della GUI.
+ aggiunta tasto vincolante per scorrere rapidamente le modalità capezzagna
– Rimossa la combinazione di tasti per "riprendi la precedente direzione dello snap"
2021-12-20 – V0.9.9.7
+ supporto per aumentare/diminuire la larghezza delle tracce calcolate
+ aggiunto il supporto per le tracce "false". usa questo se non hai allegati ma vuoi tracce. premi due volte rctrl+tast2.
* bugfix per gli allegati sugli allegati
* correzioni minori
2021-12-19 – V0.9.9.6
* corretti alcuni bug del codice logico
* visualizzazione della traccia modificata un po' sopra il tachimetro
2021-12-18 – V0.9.9.5
+ Aggiunto comportamento a fine campo. aprire il menu di configurazione per configurare il comportamento a fine campo per ogni veicolo.
2021-12-16 – V0.9.9.4
* visualizza il numero della traccia anche quando le linee guida sono disattivate
* cambiato un po' l'aspetto della visualizzazione della traccia: #actualtrack -> turnover -> nexttrack
* il numero della traccia successiva nel mondo di gioco è visualizzato in verde
Nota
Consiglio di aprire il menu di configurazione una volta dopo ogni nuova versione della mod tramite "Ctrl + Numpad /" e ripristinare le impostazioni predefinite.
Cosa c'è di nuovo nella versione 0.9.x?
Prima di tutto: benvenuto in FS22. Le funzioni mod della versione FS19 sono state tutte rilevate, ad eccezione del cambio navetta. Questa funzione è stata rimossa, poiché il gioco ora la supporta immediatamente.
NUOVA funzionalità: un assistente di traccia ("GPS light") e una semplice modalità "mantieni la direzione" ("snap to direction").
Come funziona Track Assistant?
Raggiungi il campo con il tuo veicolo e un allegato e attiva le linee guida con RShift+Home.
Posiziona il tuo veicolo parallelamente al bordo del campo.
Attiva l'assistente di traccia con RCtrl + Numpad 2. Apparirà un gruppo di linee che rappresentano le tracce.
Sopra il tachimetro puoi vedere il numero di traccia corrente in cui si trova il tuo veicolo e accanto ad esso un numero compreso tra -5 e +5. Questo numero indica quanti binari girerà il tuo veicolo quando premi il pulsante "svolta". Esempio: sei nel binario #5 e premi "turn" con un valore di +1 -> il tuo veicolo entrerà nel binario #6. Esempio 2: sei nel binario n. 10 e premi "gira intorno" con un valore di -3 -> il tuo veicolo si sposterà nel binario n. 7.
Premi RCtrl + Fine per mantenere automaticamente l'auto nella traccia corrente. Non è necessario sterzare ora: basta accelerare/frenare o attivare il controllo automatico della velocità.
Alla fine del campo, il veicolo può girarsi se premi RCtrl + Home. Nota: il veicolo cerca semplicemente di raggiungere la nuova pista. Non è molto intelligente a riguardo. Non si trasforma in più mosse o qualcosa del genere. Basta provarlo e vedere come funziona.
Quando sterzi, il mantenimento della rotta viene immediatamente disabilitato. Con RCtrl + End lo riaccendi.
Se hai modificato l'allegato o vuoi riallineare le tracce -> RCtrl + Numpad 2.
Capezzagna: nel menu di configurazione è possibile attivare/disattivare la modalità capezzagna, configurare cosa dovrebbe accadere quando viene raggiunta la capezzagna e impostare la distanza dalla fine del campo
Mappatura della tastiera (può essere rimappata nelle opzioni di gioco) / elenco completo su Github
Ctrl + Tastierino numerico / – Apre il menu di configurazione. Lì puoi attivare/disattivare alcune funzioni e attivare/disattivare gli elementi dell'HUD.
RCtrl + Fine: mantiene il veicolo sulla traccia corrente o passa alla direzione corrente
RCtrl + Home – Gira nella traccia successiva o gira la direzione di marcia di 180°
RShift + Home – attiva/disattiva le linee guida
RCtrl + Numpad 1 – Attiva/disattiva l'assistente di traccia
RCtrl + Numpad 2 – Ricalcola il layout della pista
RCtrl + Tastierino numerico 7 – Bloccaggio differenziale assale anteriore On/Off
RCtrl + Numpad 8 – Bloccaggio differenziale asse posteriore On/Off
RCtrl + tastierino numerico 9 – Modifica modalità di guida (trazione integrale, RWD/FWD)
LAlt + 1 a 4 – idraulica anteriore/posteriore alza/abbassa, dispositivi collegati on/off
FAQ
D: Dov'è il file di configurazione?
A: in [..]DocumentiMy GamesFarmingSimulator2022modSettingsFS22_EnhancedVehicleFS22_EnhancedVehicle_v1.xml
D: Sembra che ci sia qualcosa che non va con la 2WD (=non la modalità di trazione integrale).
R: Abbastanza possibile. La mod è legata al motore di gioco. A volte fa quello che vuole e tenendo conto di tutti i parametri come dimensione dei pneumatici, attrito, carico utile, ecc., il veicolo a volte può fare strani salti o simili. Attualmente, tuttavia, la mod dovrebbe avere questo ragionevolmente sotto controllo. L'idea della funzione è anche piuttosto bloccaggi su tutte le ruote + differenziali attivi, quindi puoi ragionevolmente salire sul silo di guida di merda ;-).
D: Non vedo alcuna temperatura del motore o consumo di carburante!
R: Quindi molto probabilmente sei un partecipante a una partita multiplayer e non sei l'host. A causa delle limitazioni del motore di gioco, la mod non può determinare e visualizzare i valori.
D: Il danno per il dispositivo xyz è sempre 0%
A: Quindi il dispositivo non supporta un modello di danno e la mod non può visualizzare altro che 0%.
Majo76 (formely ZhooL) Translations were provided by several contributors