Pickup Ford F1 del 1948 v1.0.0.0
Pickup Ford F1 del 1948 v1.0.0.0
Opzioni: colori di fabbrica, protezione anteriore/ruota di scorta e fianchi
La serie F del 1948 (F-1 da mezza tonnellata, F-2 da tre quarti di tonnellata e F-3 per impieghi gravosi) fu la prima linea di veicoli completamente nuova di Ford dopo la seconda guerra mondiale. I nuovi camion, chiamati camion "Bonus Built", furono introdotti il 16 gennaio 1948.
Ora, Ford produceva camion dal 1925, tuttavia questo segnò un enorme cambiamento per Ford, la Serie F non sarebbe più stata un pick-up basato su auto.
I camion della serie F del 1948 erano i più notevoli per il loro design, mentre la maggior parte del telaio e della meccanica sono stati riportati dai modelli precedenti, con miglioramenti sostanziali al motore. Tuttavia, gli autocarri avevano la robusta durata richiesta a un veicolo da lavoro.
Sono stati forniti di serie con un motore a sei cilindri in linea da 95 cavalli chiamato "Rouge 226". Per più potenza, gli acquirenti avevano la possibilità di un motore Flathead V8 da 100 cavalli chiamato "Rouge 239". Una trasmissione a tre velocità con cambio a pavimento era standard, con una quarta velocità opzionale.
Ford ha commercializzato questo nuovo camion come "Million Dollar Cab" perché ha speso oltre $ 1.000.000 per ridisegnare la cabina. La cabina è stata utilizzata su tutti gli otto autocarri della gamma F-Series.
La cabina era più comoda e spaziosa della cabina precedente. Era più largo di sette pollici, le porte erano più larghe, c'era più spazio per la testa e per le gambe e presentava altre cose come strumenti più grandi, un parasole e un posacenere.
C'era anche l'opzionale "Spiralounge Seat", un sedile unico per il conducente con uno speciale ammortizzatore idraulico e molla che poteva essere regolato in base al peso del conducente
Expendables, OK used mods, PattonM47